Semifinale Coppa di Lega: W La Botte Tecor soffre ma raggiunge la finale

UN GRANDE MARACANA’ PER POCO NON RIESCE A PORTARE LA SFIDA AI SUPPLEMENTARI

Recanati, 26 maggio 2014: Continua l’incredibile serie stagionale della W La Botte Tecor che in questa stagione ha conosciuto solo vittorie. Per il Maracanà Civitanova una grande prestazione e la soddisfazione di aver messo alle corde i campioni d’italia per la prima volta in questa stagione. Venerdì a Osimo Stazione la finale contro l’Auchan che è riuscito a superare il Csm.

Partono bene i Civitanovesi, aggressivi, raddoppiano gli avversari e al 3’ sono già in vantaggio con un bel destro da fuori di Antinori che lascia di sasso il portiere Pierpaoli. Gli anconetani cercano di rendersi pericolosi con un paio di conclusioni dalla sinistra di Montesi ma al 7’ il Maracanà rischia di raddoppiare. Pasticcio tra Cantani ed il troppo avanzato Pierpaoli che pressato, rinvia malamente sui piedi di Doda che indirizza una palombella da sotto la sua metà campo, ma la palla rimbalza e scavalca la traversa. Con il passare dei minuti La Botte diventa sempre più pericolosa e Malavenda colpisce il palo con un tiro “sporco” di prima intenzione. Il Maracanà è pericoloso in contropiede soprattutto con Storani che calcia un debole sinistro che Pierpaoli riesce ad agganciare di piede. Al 21’ Dubbini vince un rimpallo e dal limite pareggia con un bel sinistro. Il gol galvanizza W La Botte Tecor ma il portiere Zocchi è attento e respinge un paio di conclusioni, mentre il Maracanà sembra un po’ sulle gambe, forse ha speso troppo nei primi minuti, però riesce comunque ad impensierire Pierpaoli con un paio di conclusioni di Antinori e Doda.

Nella ripresa la partita è equilibrata, La Botte comanda il gioco ma non riesce a sfondare. Zocchi fa un paio di parate su calci di punizione di Melone e Dubbini e si supera su un sinistro dal limite di Montesi. Il Maracanà risponde non solo in contropiede (Storani non concretizza una bella azione sulla destra di Doda). La partita è aperta, entrambe le squadre cercano la vittoria ma al 15’ arriva il gol decisivo. Esposito serve, con un sinistro vellutato Gasparrini che calcia al volo, Zocchi para, Cimini rinvia in qualche modo ma la palla ritorna proprio sui piedi di Gasparrini che insacca a porta vuota (2-1). Il Maracanà reagisce subito rabbiosamente, si getta in avanti e Tassi ci prova con un bel destro a giro, ma Pierpaoli si allunga bene e sventa. Tassi ci riprova poco dopo, questa volta la respinta di Pierpaoli è difettosa, la palla sbatte sul ginocchio di Cimini da due passi, ma la palla termina beffardamente fuori. La W La Botte Tecor è alle corde, si difende con umiltà mentre il Maracanà attacca e nel recupero sfiora il pareggio con il portiere Zocchi che calcia una punizione, che deviata da un difensore anconetano rischia di beffare Pierpaoli che però con un colpo di reni salva il risultato che porta la W La Botte Tecor in finale.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Diego Esposito (W La Botte Tecor)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org