Calipso Boys Grottino, un secondo posto un po’ amaro

SPAZZA VIA L’ATLETICO CLUANA E SI CONFERMA AL SECONDO POSTO

Recanati, 22 maggio 2014: Il Calipso Boys Grottino supera in scioltezza l’Atletico Cluana, ritorna al secondo posto definitivamente e se vincerà il recupero con gli Amatori Piediripa terminerà il campionato a soli due punti dai campioni del girone, l’Hr x Caso, cosa che aumenterà il rammarico per aver sfiorato il successo del girone Messico.

Partita di fine stagione, serata calda a Recanati, ritmi quindi blandi con uno stratosferico Bertini che con sei reti mette il timbro sul match. Bertini apre le danze al 13’ con un bolide di sinistro da fuori. L’Atletico Cluana prova a reagire con un paio di conclusioni di Filippo Sargentoni che non trovano però lo specchio. Al 18’ Bertini raddoppia, si gira usando Raffaele Sargentoni come perno e fredda ancora di sinistro il portiere Napoleoni (2-0). Bertini è incontenibile e al 20’ triplica, sempre con un bel sinistro in area (3-0), chiudendo di fatto già il match. L’Atletico Cluana accorcia le distanze al 24’ con Torresi che segna direttamente da calcio d’angolo (3-1) ma ci pensa immediatamente Zannini a ripristinare le distanze con un bel destro da fuori (4-1).-

Nella ripresa Bertini inizia subito alla grande e segna il 5-1 deviando in rete un assist di Zannini e al 10’ di testa il 6-1. L’Atletico Cluana è anche sfortunato con Bertini che salva anche sulla linea una punizione di Torresi e con Filippo Sargentoni che colpisce la traversa con un bel destro entro l’area. Al 23’ Bertini segna il sesto gol della serata su un assist di Regnicoli (7-1) e i Calipso nei minuti finali allentano la concentrazione e l’Atletico ne approfitta per segnare con Diomedi e Filippo Sargentoni, due reti che fissano il punteggio sul 7-3 rendendo meno pesante la sconfitta.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Riccardo Bertini (Calipso Boys Grottino)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org