The Animals mai così in alto!

BATTE LA CORAZZATA POTEMKIN ED AGGUANTA LA VETTA DEL GIRONE NORVEGIA

Osimo Stazione, 24 novembre 2016: I The Animals superano la Corazzata Potemkin nel big match del girone Norvegia e grazie anche al riposo non ancora fatto, volano in testa alla classifica. Ora li aspetta un altro big match contro il Panama Feliz. La Corazzata ha giocato una buona partita ma non è riuscita ad allungare e nel suo miglior momento è stata colpita a morte dalla doppietta di Zagaglia.

Partono bene gli Animals con una conclusione di punta di Magnalardo, una girata dal limite di Zagaglia che passa vicino al palo e una conclusione da fuori respinta dal portiere Maggi. Con il passare dei minuti la Corazzata Potemkin prende in mano le redini dell’incontro ed è più volte pericoloso con una conclusione da fuori di Mosconi ed una doppia occasione per Corsi che non centra lo specchio con un colpo di testa ravvicinato e con un destro in spaccata. Al 20’ arriva il vantaggio anconetano con Lemma che intercetta una conclusione di Santarello di testa e porta avanti i gialloneri. The Animals reagiscono subito, ma Maggi si supera su una conclusione ravvicinata di Borsella e su un destro troppo angolato di Magnalardo che scheggia il palo.

Nella ripresa parte bene la Corazzata Potemkin ma non riesce a creare grossi pericoli e gli Animals alla prima occasione colpiscono con Zagaglia che, lanciato da un tackle di Santarello, anticipa tutti e deposita in rete l’1-1. La Corazzata cerca di portarsi di nuovo avanti, ma il portiere Cantarini è bravo a proteggere il proprio palo su un forte tiro di Mosconi. Gli Animals ci credono e vanno in vantaggio ancora con Zagaglia che calcia da fuori, il tiro è schiacciato da Mosconi e diventa imparabile per Maggi. Subito dopo gli Animals triplicano chiudendo i conti con Magnalardo che ruba palla, vince un contrasto e Borsella gli serve una palla solo da spingere in rete per il 3-1 finale. Gli Animals potrebbero allungare ancora, mentre la Corazzata prova a crederci ma colleziona solo un paio di occasioni per Russo.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista di squadra con The Animals


 

Marco Ghergo

www.sportware.org