Soccer Sma, Una bella vittoria per iniziare la stagione

BATTUTA LA PERICOLOSA ED INCAMERATI I PRIMI TRE PUNTI

Ludi di Apollo, 11 ottobre 2012: Bel successo del Soccer Sma al termine di una partita equilibrata contro la Pericolosa (4-3). Nel secondo tempo è emerso il collettivo del Soccer mentre per la Pericolosa forse troppo importanti le assenze di Palazzesi e Stura.

Nei primi minuti si nota subito come sia il Soccer Sma ad avere il pallino del gioco, ma è la Pericolosa, rispettando il suo dna nel mome, a rischiare il vantaggio soprattutto con Rossetti che però viene fermato due volte clamorosamente dal portiere Mori. E come sempre accade nello sport, chi spreca viene punito e così è la Soccer Sma a passare in vantaggio con un bel tiro sotto la traversa di Gattafoni che trafigge il portiere Gennari. Ci pensa capitan Losengo, a rimettere le cose a posto, prima viene pescato al limite e con un bel destro incrociato insacca nell’angolino poi trafigge Mori con un sinistro dal limite per il vantaggio Pericolosa (2-1). La partita è veloce con entrambe le squadre che giocano a viso aperto con la Soccer che guida le operazioni ma spesso conclude solo da lontano mentre la Pericolosa dà l’impressione di essere più cattiva in zona gol con capitan Losengo sempre mortifero per i portieri avversari. Al 19’ sale in cattedra Cardinali che ruba palla, si invola e batte il portiere con un bel tocco sotto (2-2). Nel finale di tempo la Pericolosa prova a portarsi di nuovo avanti ma Mori si supera diverse volte per respingere le conclusioni soprattutto di Losengo.

Nella ripresa è un’altra musica con la Soccer Sma che prende il sopravvento mentre la Pericolosa sembra aver finito la benzina. Al 9’ su un tiro-cross di Costanzo è Roccella a deviare in spaccata e a rompere l’equilibrio siglando l’importante vantaggio (3-2). Al 12’ ci pensa Johnny Quattrini ad involarsi e segnare il 4-2 con un sinistro non forte ma preciso nell’angolino. La partita sembra incanalata verso un finale tranquillo per i nerazzurri ma un pasticcio difensivo lascia una palla a Losengo che non può esimersi dal battere Mori con un forte tiro di punta (4-3) segnando la tripletta personale. Ma la Pericolosa non riesce più ad impensierire la Soccer Sma anche per colpa del pressing asfissiante dello Sma che inizia già nella fase offensiva.

 

Le foto

 

Intervista con Mario Roccella (Soccer Sma)

 

Marco Ghergo

www.sportware.org