Cdl 7: Atletico Porto Recanati, che debutto!

Batte il Csm nel “clasico”, una piccola vendetta per l’eliminazione agli ultimi playoff

Osimo Stazione, 4 ottobre 2012: Ad Osimo Stazione va in scena un classico del calcio a 7 targato Sportware. Nell’ultimo atto degli scorsi playoff fu il Csm a spuntarla con un gol in extremis, mentre questa volta non c’è stata praticamente storia con il Portorecanati che al debutto stagionale si presenta già in gran spolvero mentre il Csm è apparso ancora in fase di rodaggio.

La partita si indirizza già al primo minuto quando una punizione di Pantalone, deviata si insacca alle spalle del portiere Scoponi (1-0). Al 5’ arriva il raddoppio sempre sugli sviluppi di un calcio di punizione, questa volta di Gironacci, Scoponi respinge, ma Droghetti lo anticipa scavalcandolo con un pallonetto e poi deposita di testa nella porta sguarnita (2-0). Il Csm accusa il colpo ma cerca comunque di reagire soprattutto con due conclusioni di Pozzi che impegnano il portiere Pizi. Il Portorecanati mantiene comunque il controllo delle operazioni ma l’indomabile Pozzi al 16’ riesce ad accorciare le distanze con un diagonale dalla destra (2-1). Il Csm ci crede ma capitan Ficosecco si vede respingere una gran conclusione ancora da Pizi. Al 26’ Ramadori va a recuperare una palla in attacco, conclude, il portiere Scoponi respinge ma nulla può sul tap in vincente di Pantalone (3-1). Nel finale di tempo ci prova ancora Pozzi da fuori ma Pizi è bravissimo a respingere la bordata con i piedi.

Nella ripresa il Csm si getta in avanti, ma non riesce quasi mai ad impensierire Pizi. La squadra di Castelfidardo cerca di mettere in campo la grinta tradizionale, ma non riesce a trovare il gioco e forse una condizione fisica non al top, per permettere agli attaccanti di rendersi pericolosi. L’Atletico Porto Recanati gestisce le sfuriate del Csm e nel finale rischia il 4-1 con un bel tiro a giro di Ajdini che il portiere Scoponi va a prendere con un grande allungo nell’angolino. Sul calcio d’angolo successivo Pantalone da due passi non riesce a trovare la deviazione vincente e la partita termina senza reti nella ripresa con il 3-1 finale.

 

 

Marco Ghergo

www.sportware.org