Quarti Playoff 7: Per la Remax Masterclass una vittoria che fa rumore

Quarti Playoff 7: Per la Remax Masterclass una vittoria che fa rumore

L’LG OSIMO NON RIESCE AD ACCENDERSI E VIENE TRAVOLTO

Osimo Stazione, 30 maggio 2023: La versione ballerina di inizio stagione della Remax Masterclass è oramai solo un ricordo. Solidità e concretezza sono tornate ad albergare nella formazione di mister Osimani che, c’è da scommetterci, da campione in carica venderà cara la pelle pur di difendere la Gold Cup conquistata nella finale della scorsa stagione contro l’Atl. Contro l’Lg Osimo forse c’è stato anche un supplemento di concentrazione per vendicare l’eliminazione ai rigori nella Coppa di Lega dopo una clamorosa rimonta degli osimani, fatto sta che l’Lg Osimo è stata stritolata con un pesante 7-0.

        Gli osimani partono bene con un calcio di punizione di Luna che impegna Aloia che deve alzare sopra la traversa. Al 13’ la Remax passa in vantaggio con Vigilante che riceve in area una palla contrastata e incrocia sul palo lungo. Dopo una conclusione di Vigilante respinta con i piedi l’Lg Osimo riesce a creare la prima occasione pericolosa ma Mazzieri non riesce a deviare in porta una palla difficile dopo una bella azione. E’ solo un lampo perché la Remax Masterclass raddoppia al 30’ con Agostinelli che scambia con Belegni e scaglia un destro al volo che scavalca Capogrosso.

        Inizio ripresa arriva subito il 3-0 della Remax con Tombesi che riceve da calcio d’angolo, il tiro rimpalla su Magnaterra e termina in rete. Per l’Lg Osimo è una mazzata, prova a reagire ma riesce a costruire soltanto estemporanei tiri da fuori che quando prendono lo specchio trovano un Aloia attento. Al 10’ il gol che seppellisce definitivamente l’Lg Osimo con Juninho che raccoglie e scaglia in rete il 4-0 dopo una respinta di Capogrosso su un tiro di Agostinelli. Lg Osimo prova ad essere pericoloso con un colpo di testa di Conti che sfiora il palo, ma la Remax Masterclass passeggia con il gol del 5-0 di Cherubini che devia sottoporta da calcio d’angolo. Il 6-0 arriva al 23’ con Juninho che serve Vigilante in area che deve solo depositare a porta vuota mentre il gol del definitivo 7-0 è segnato da Juninho a cui ritorna il favore dell’assist da Vigilante.

Gli Highlights

Intervista a Francesco Agostinelli (Remax Masterclass)

Marco Ghergo

Sportware