Quarti playoff 7, Impresa Ankon22!

Quarti playoff 7, Impresa Ankon22!

FANTASTICA RIMONTA E VITTORIA AL FOTOFINISH CHE ELIMINA IL NEW TEAM 2018

Osimo Stazione, 30 maggio 2023: L’Ankon22 alla prima partecipazione alla Gold Cup 7 raggiunge la semifinale eliminando a sorpresa il New Team 2018. Per la New Team un’altra eliminazione da favorita dopo quella nei quarti di Coppa di Lega contro il Cerretano Club. Partita intensa e ricca di gol con la formazione anconetana che insegue per la maggior parte del tempo ma negli ultimi minuti piazza un uno-due che gli vale la semifinale.

        Il New Team 2018 parte bene e va sul 2-0 dopo dieci minuti con le reti di Brandoni e Calcabrini. Sembra una partita facile ma non è dell’opinione l’Ankon che accorcia con Nisi al 12’. Il New Team segna il 3-1 con Stabile ma l’Ankon non molla un millimetro e segna subito con un bel diagonale di Giacchetta, ma Marra sulla ripresa da centrocampo sorprende il portiere Di Nardo segnando il quarto gol in 2’. Passano solo tre minuti e al 17’ Nisi riporta l’Ankon ad una lunghezza. Al 24’ un palo di Mazzieri grida vendetta, ma ci pensa Agostinelli al 26’ a segnare l’agognato pareggio al 26’ con un bel destro da fuori. Parità che dura poco perché ci pensa Stabile a riportare avanti la New Team con una staffilata all’incrocio che Di Nardo può solo osservare.

        Nella ripresa la New Team si riporta a due reti di vantaggio con una bella girata in area di Belfiore che batte il subentrato Esposto, ma come nel primo tempo l’Ankon non si abbatte e minuto dopo minuto inizia a costruire la rimonta. Al 21’ Agostinelli ribadisce in rete una respinta difettosa di Pantanetti su un tiro di Mazzieri, ed incendia le speranze ed i tifosi sulla tribuna dell’Ankon22. Al 28’ lo stesso Agostinelli colpisce il palo con un bel sinistro dal limite ma al 30’ è Giacchetta a segnare il meritato pareggio con un tiro da fuori. La partita sembra destinata inesorabilmente ai supplementari ma l’Ankon22 non si accontenta e si invola in contropiede con Agostinelli che serve Giacchetta che dalla sinistra mette a centro area un cioccolatino solo da scartare per Bernacchia che di piatto da due passi non ha nessun problema a segnare il gol vittoria per il clamoroso sorpasso allo scadere. Ed ora la semifinale contro la Recanatese in una doppia sfida andata e ritorno.

Gli Highlights

Intervista a Francesco Bernacchia (Ankon22)

Marco Ghergo

Sportware