Semifinale Ritorno Coppa 7: L’Lg Osimo resiste e raggiunge in finale la Recanatese

Semifinale Ritorno Coppa 7: L’Lg Osimo resiste e raggiunge in finale la Recanatese

LA MASTERCLASS RIMONTA NEL FINALE MA LA VITTORIA DI MISURA NON BASTA

Osimo Stazione, 22 aprile 2024: Partita spettacolare, intensità pazzesca con la Masterclass che parte forte e si porta sul 2-0. Ma la reazione dell’Lg Osimo è immediata e rimonta fino al 4-2. Capogrosso è monumentale e salva decine di occasioni per la Masterclass che in un finale rabbioso ribalta il punteggio, ma la vittoria per 5-4 non basta e in finale ci va l’Lg Osimo che affronterà, in una riedizione della finale 2022, la Recanatese. Gli osimani sono cresciuti molto in questi mesi e proveranno nell’impresa di soffiare la Coppa alla Recanatese che va per vincere la sesta consecutiva.

        Partenza al fulmicotone per la Masterclass che passa in vantaggio al 4’ con un calcio di punizione di Attili e dopo pochi minuti sempre Attili sorprende il portiere Capogrosso con un destro da sotto la metà campo che porta la Masterclass ad un solo gol di svantaggio dopo la sconfitta dell’andata per 6-3. L’Lg Osimo però non sta a guardare e al 10’ accorcia le distanze con Luna, servito da Conti, che mette un destro all’incrocio. La Masterclass si butta in avanti ma lascia ampie praterie per gli osimani che in contropiede fanno male. Al 16’ Mazzieri si invola tutto solo ma il destro a botta sicura si infrange sul palo. Capogrosso inizia a scaldare i guantoni e respinge le conclusioni di Niemeijer e Cecconi. Al 14’ Mazzieri si invola ancora ma questa volta non sbaglia con un tiro di esterno che colpisce il palo interno e si insacca. La Masterclass continua ad attaccare ma l’Lg Osimo piazza un uno-due che decide la qualificazione. Al 22’ Luna segna la doppietta deviando sotto la traversa un calcio d’angolo di Marseglia e dopo un minuto è Magnaterra a trafiggere Perfetti con un preciso diagonale nell’angolino. Prima della fine del tempo la Masterclass accorcia le distanze con Agostinelli che ribadisce in rete l’ennesima parata di Capogrosso. Autentico Show del portiere Capogrosso che respinge in rapida successione tutte le conclusioni degli anconetani, permettendo all’Lg Osimo di andare al riposo con un prezioso vantaggio.

        Il secondo tempo si apre subito con la Masterclass che colpisce in rapida successione l’incrocio dei pali e la traversa con due conclusioni di Attili. Capogrosso respinge tre conclusioni di Attili e Silvi si mangia un gol a porta vuota colpendo il palo. L’Lg Osimo può uccidere la partita ma Marseglia spara alto sopra la traversa da due passi. Capogrosso capitola solo al 26’ con un sinistro da fuori a fil di palo di Cecconi. Il finale della Masterclass è “violentissimo” ma l’Lg Osimo regge l’urto. Il gol di una vittoria amara arriva al 30’ con Cecconi che serve a centro area Attili che segna il 5-4 finale. Troppo tardi per recuperare altre due reti.

Gli Highlights

Intervista ad Alessio Luna (Lg Osimo)

Marco Ghergo

Sportware