Quarti Coppa 7: Cerretano Club che rimonta!

Quarti Coppa 7: Cerretano Club che rimonta!

SGAMBETTATO IL NEW TEAM 2018 CHE VENIVA DA UNA LUNGA STRISCIA POSITIVA

Osimo Stazione, 9 marzo 2023: Il Cerretano Club approda alle semifinali di Coppa di Lega 7 battendo a sorpresa il New Team 2018 con una rimonta che si è concretizzata nella ripresa. Curiosamente le due squadre si erano affrontate appena una settimana prima nell’ultima giornata del girone Argentina ed aveva visto prevalere il New Team con un netto 10-2.

        Parte bene il New Team 2018 che passa in vantaggio all’8’ con una conclusione da fuori di Paolo Brandoni che colpisce il palo e poi il portiere Nobili che non può che osservare la palla che rotola mestamente in rete. I recanatesi sfiorano il raddoppio con una azione sulla sinistra di Burattini che mette al centro per Belfiore, la palla si impenna e colpisce la parte superiore della traversa. Il Cerretano ha una buona occasione con Giacchè che a tu per tu con Pantanetti non riesce a superarlo. Il New Team è più pericoloso e Nobili deve impegnarsi sulle conclusioni di Nisi e Belfiore. Al 18’ arriva il raddoppio del New Team che scaglia un preciso sinistro che si infila nell’angolino basso. La reazione del Cerretano è rabbiosa ed accorcia subito le distanze con Lorenzetti che è bravo a liberare il sinistro dal limite. Il Cerretano Club prende coraggio, ma il New Team ha l’occasione per allungare ma Nobili si supera sul colpo di testa ravvicinato di Dottori. Il finale di tempo è tutto dei fidardensi che impegnano Piantanetti con una conclusione di Galassi ed un paio di tiri di Lorenzetti. Al 29’ Galassi scaglia un sinistro che colpisce la traversa ed il tempo è chiuso da Marra che riceve un lancio lungo ma non riesce a centrare la porta nella conclusione.

        La ripresa si apre con un bel calcio di punizione di Galassi che sfiora l’incrocio ma poi il New Team ha l’occasione di allungare con un colpo di testa ravvicinato di Dottori che non trova la porta. Il Cerretano Club pareggia con un’altra azione sulla destra di Lorenzetti che scaglia un diagonale imparabile al 14’. Il Cerretano ci crede sempre di più e dopo un’occasione sparata alta da Macrì al 23’ opera il clamoroso sorpasso con Giacchè che si invola e scaglia un diagonale preciso che batte Pantanetti. Al 29’ il Cerretano ha l’occasione per chiuderla definitivamente ma Macrì copisce il palo, la palla danza sulla riga ma non entra. In pieno recupero il New Team spreca il pareggio con Belfiore che spara alto su una respinta di Nobili su un tiro di Nisi e quindi il Cerretano Club approda a sorpresa in semifinale.

NEW TEAM 2018: 1 Pantanetti, 3 Brandoni P., 7 Brandoni M., 9 Belfiore, 10 Nisi, 11 Marra, 14 Burattini, 16 Fabrizi, 17 Moriconi, 20 Dottori

CERRETANO CLUB: 1 Nobili, 3 Segoni, 4 Fabbri, 5 Manzotti, 8 Giacchè, 9 Gasparri, 10 Ragni, 11 Machì, 14 Capecci, 20 Bacchiocchi, 22 Lorenzetti, 28 Galassi, 33 Ombrosi

Gli Highlights

Intervista a Francesco Lorenzetti (Cerretano Club)

Marco Ghergo

Sportware