Una concreta Albanova contro la Vigor Porto. Finisce 9 a 4

Una concreta Albanova contro la Vigor Porto. Finisce 9 a 4

Marcelli, venerdì 3 marzo 2023: Sulla carta potrebbe apparire come una partita dal risultato scontato, ma entrambe le formazioni hanno già dato modo durante il campionato di dimostrare che ci si può sempre sbagliare.

La Gsa Albanova è stata brava a non distrarsi e non prendere alla leggera l’impegno con la Vigor Porto, quest’ultima pur se non al completo ha dato battaglia senza timori. Norscini, il portiere della Vigor è subito sotto pressione dall’attacco dei castellani. Al 5’ Baleani dopo diversi tentativi apre le marcature. L’estremo vigorino e l’imprecisione alla conclusione del Gsa “congelano” il risultato fino al 17’ quando Castignani fa il 2 a 0. Il numero 9 prima che finisca il primo tempo va in rete per altre 2 volte (al 21’ e al 24’). Nella ripresa, la Vigor continua forzatamente con la propria tattica di aspettare e ripartire. Al 2’s.t. Iaconeta la punisce con la stessa moneta. Sul 5 a 0 i ragazzi di Strologo sono “liberi” per pressare alti. La difesa viola verde va in tilt e Morbidoni ne approfitta realizzando la prima rete per i suoi. L’Albanova non scende di ritmo, ma spreca diverse facili occasioni. La Vigor non ne approfitta, anzi porge il fianco al 10’s.t. per il 6 a 1 di Baleani. 5 minuti più tardi sarà anche Pirchio a notificarsi nel tabellino dei marcatori. Prova a ritornare della gara Torregiani che si era infortunato nei primissimi minuti, lo fa nei migliori dei modi con un“Euro tiro” dalla distanza. Un minuto più tardi, al 19’s.t. il Gsa ottiene un calcio di rigore per il tocco di mano di Scandali. Dal dischetto realizza infortunandosi Bussotti. Le squadre si allungano. Borsella raccoglie da calcio d’angolo e riaccende gli entusiasmi anche se solo per poco. Infatti, non passa neanche un minuto che Castignani fa l’ennesima rete, la nona per i suoi.

Torregiani si prende la sua seconda soddisfazione realizzando ancora un bel goal prima che il direttore di gara fischi la fine del match. Finisce 9 a 4 per il team di Castelfidardo.

Migliori cinque: Norscini- Baleani- Castignani- Torregiani-Mandolini.

Gli Highlights

Roberto Marabini

Sportware