Profumo di Pizza, una vittoria che riscatta un periodo difficile

IL CLUANA CIVITA CLUB REAGISCE NEL FINALE DI PRIMO TEMPO MA NON RIESCE PIU’ A VINCERE

Marcelli, 22 gennaio 2016: Torna al successo il Profumo di Pizza, il primo del nuovo anno che supera un Cluana Civita Club che prosegue la serie di sconfitte consecutive (siamo a 6!) nonostante la reazione di fine primo tempo che faceva sperare i civitanovesi in un finale diverso.

Il Profumo di Pizza parte subito forte e passa in vantaggio al 3’ con il capocannoniere Babbini che scaglia un sinistro dal limite sotto la traversa (1-0). Il Cluana prova a reagire ma in contropiede prima è graziato da capitan Cintioli, poi subisce al 13’ una bella combinazione Cintioli-Caproni che batte il portiere Doria che sembra parare la conclusione, ma la palla scivola sotto il corpo e rotola in rete (2-0). E’ tutto semplice per la squadra fidardense che triplica ancora con un bel contropiede di Ottavianelli che scarica su Babbini che serve a Cintioli una palla sulla linea di porta solo da spingere (3-0). Sembra oramai una partita già decisa, sino al 23’ quando il Profumo di Pizza finisce il bonus falli e Sbrescia accorcia subito le distanze con un bolide dal dischetto dei 10 metri. Il Cluana prende coraggio e segna subito il 2-3 con un tiro da fuori di Manini che supera il portiere Andreucci con un bel esterno destro. Il Profumo di Pizza è stordito, perde palla a favore di Longarini che si invola e segna il clamoroso pareggio nel recupero (3-3). Il fischio di fine primo tempo salva, come un pugile suonato, il Profumo di Pizza.

Nella ripresa i fidardensi riprendono le redini del gioco e tornano in vantaggio al 8’ con Pace che serve a Babbini una palla da spingere in rete da pochi passi (4-3). Il Cluana Civita Club reagisce con un paio di conclusioni di Costanzo che impegnano il portiere Andreucci, ma al 15’ un pasticciaccio dei civitanovesi consegnano su un piatto il 5-3 di Babbini. Sbrescia tiene in vita il Cluana con un bel diagonale di sinistro, ma questa volta il Profumo di Pizza non si fa sorprendere e chiude i conti con una rete di Caproni servito da Babbini che serve poi anche Stagnari per il definitivo 7-4.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Giovanni Caproni e Mattia Bravi (Profumo di Pizza)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org