Nella nebbia si illumina la Vis Concordia Morrovalle!

NON BASTA LA RIMONTA NEL FINALE ALLA NEW TEAM PER CONQUISTARE ALMENO IL PRIMO PUNTO

Macerata, 29 ottobre 2013: Sfida tra le due formazioni ancora ferme al palo in classifica. La spunta la Vis Concordia Morrovalle che ha meritato il successo dimostrando un gioco che l’ha portata ad essere più pericolosa e ad avere più occasioni degli avversari. Apprezzabile la reazione finale della New Team che con due reti ha reso incerto il risultato fino alla fine.

Primi minuti equilibrati con la Vis Concordia che ci prova con un paio di conclusioni da fuori mentre la New Team è pericolosa con una deviazione su calcio d’angolo di Montenovo che fa volare il portiere Leon Fuentes. La grande occasione per passare in vantaggio la New Team ce l’ha al 9’ con capitan Principi lanciato in area che anticipa difensore e portiere ma la conclusione colpisce il palo. Improvvisamente scende la nebbia e la Vis Concordia passa in vantaggio con un calcio di punizione di Chiacchiera che forse il portiere Benedetti non vede partire. Al 15’ arriva il pareggio della New Team con Principi che addomestica la palla al limite e scaglia un bel sinistro che Leon Fuentes non può che guardare infilarsi nel sette (1-1). Con il passare dei minuti però la Vis Concordia Morrovalle aumenta l’intensità, fa delle buone azioni con Tironi che fa spesso da sponda alle incursioni dei centrocampisti e al 22’ arriva il meritato vantaggio con lo stesso Tironi che riceve in area, si gira fulmineamente e fredda Benedetti con un bel sinistro (2-1). La New Team reagisce con un tiro da fuori di Azzacconi che Leon Fuentes è bravo ad alzare sopra la traversa.

Nella ripresa inizia bene la New Team, determinata a cercare il pareggio con Montenovo che prima riceve da un fallo laterale e di testa impegna Leon Fuentes, poi lo stesso Montenovo è sfortunato quando raccoglie la respinta del portiere su una punizione di Principi, ma il tocco ravvicinato si adagia sulla parte superiore della traversa. La New Team preme, colleziona molti calci di punizione, ma la difesa avversaria non corre poi grossi pericoli. Al contrario la Vis Concordia dopo una difficoltà iniziale è sempre più pericolosa in contropiede ed infatti al 18’ arriva il 3-1 di Cipriani che scaglia un gran destro da fuori. Subito dopo arriva il gol che praticamente chiude il match con Zallocco che dopo una conclusione ravvicinata, riesce a ribadire in rete di testa da sdraiato il servizio del compagno che ha rimesso in mezzo la palla (4-1). Sembra finita ma Fioravanti non è d’accordo e di forza al 22’ scaglia un bel destro che si infila a fil di palo e poco dopo trova una bella deviazione di tacco in area che riporta sul 3-4 ed in partita la New Team. Ma la Vis Concordia, controlla senza troppi patemi e porta a casa la prima vittoria stagionale lasciando l’ultimo posto in classifica alla New Team.

Le Foto


Gli Highlights


Intervista con Giancarlo Polinesi (Vis Concordia Morrovalle)


Marco Ghergo

www.sportware.org