Futsal Regina, un vittoria da ritorno al …passato!

APPRODA AI QUARTI VINCENDO CON UN’OFFICINA SCANSANI CHE CEDE AI SUPPLEMENTARI. QUATTRO RETI PER RAMADORI

Porto Recanati, 1 Giugno 2018: Il Futsal Recanati approda ai quarti di finale battendo l’Officina Scansani. Una partita ricca di gol e capovolgimenti, con i finalisti della scorsa edizione che cedono ai supplementari. Per i recanatesi pesante l’assenza di Valentini. Per i portorecanatesi, un grande ritorno nei campionati Sportware, dopo i fasti del passato (campioni nel 2011) il secondo posto nel girone Svizzera ed ora questo quarto di finale che nobilita la stagione. Il giocatore di raccordo tra le due “epoche” è Ramadori, che trascina la squadra con 4 reti.

Parte bene l’Officina Scansani che al 2’ è già in vantaggio con un destro da fuori di Basconi. Il Futsal Recanati, dopo aver subito per qualche minuto inizia a carburare con un diagonale di Ramadori di poco a lato e al 12’ pareggia con Fava che, servito da Cercaci si gira dal limite dell’area e batte il portiere Riccetti. Il portiere Marini respinge un paio di incursioni recanatesi, ma nulla può quando Bertuolo serve inavvertitamente Spinaci, che ringrazia e segna il 2-1. I recanatesi, veloci e sguscianti arrivano spesso alla conclusione, ma in difesa soffrono la maggiore fisicità del Futsal Recanati, con Fava che giostra a piacimento in attacco e al 20’ con l’incontenibile Ramadori che va via di potenza e scaglia il diagonale per il 2-2.

Nella ripresa c’è molto equilibrio ma il Futsal Recanati è più pericoloso con un’incursione di Ramadori che serve una palla solo da spingere a Fava che però spreca. Al 14’ Bertuolo intercetta una palla in attacco, Fava è bravo a servire Cercaci che deposita nella porta sguarnita il 3-2. Il Futsal prende il volo con Ramadori che segna subito il 4-2 e dopo pochi minuti lo stesso Ramadori scarta tutta la difesa ma si sbilancia al momento della conclusione e non trova il gol che avrebbe chiuso la partita. L’Officina Scansani reagisce subito con un bel diagonale di Luca Aconiti Mandolini e al 22’ è Spinaci a segnare il 4-4 dopo uno scambio con Basconi, e a portare la sfida ai supplementari. Per il Futsal Recanati con gli inamovibili Ramadori e Cercaci (autentico allenatore in campo), potrebbero esserci più problemi fisici, ma dopo un’occasione di Spinaci sono proprio i portorecanatesi a piazzare lo scatto decisivo ancora con Ramadori che lanciato da Fava batte Riccetti in uscita e nel finale del primo tempo supplementare con un ispirato Fava che serve a Ramadori una palla solo da spingere per il 6-4. L’Officina Scansani non demorde e ad inizio del secondo supplementare accorcia le distanze con Spinaci servito in area da Luca Aconiti Mandolini. Il Futsal prova a chiuderla sempre con Ramadori, mentre per i recanatesi l’occasione finale per pareggiare è per Spinaci che non riesce a deviare di tacco un tiro Basconi.

 

FUTSAL REGINA: 1 Marini, 3 Fazzì, 5 Postolli, 6 Bertuolo, 7 Paoloni, 9 De Felice, 10 Ramadori, 11 Cercaci, 13 Osimani, 14 Fava, 16 Attaccalite

 

OFFICINA SCANSANI: 1 Riccetti, 4 Angeloni, 5 Mascetti, 6 Basconi, 7 Davide Aconiti Mandolini, 8 Severini, 10 Luca Aconiti Mandolini, 12 Conti, 14 Spinaci

 

Le Foto

Powered by flickr embed.

 

Gli Highlights


 

Intervista a Massimo Attaccalite e Riccardo Ramadori (Futsal Regina)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org