Caffè Mirum, tre punti per sollevarsi!

IL MANTAKAS NON RIESCE A FARE PUNTI CONTRO UNA “DIRETTA CONCORRENTE”

Osimo Stazione, 28 novembre 2016: Il Caffè Mirum conquista il secondo successo stagionale contro il Mantakas in una sfida tra due formazioni “affamate” ferme a 3 punti. Una sfida ricca di gol e capovolgimenti di punteggio, tra due squadre che hanno giocato il tutto per tutto per sbloccare la classifica.

Il Caffè Mirum parte meglio e al 5’ passa in vantaggio con Alba che devia sottoporta un fallo laterale di Medini. Il Mantakas risponde subito pan per focaccia e con un fallo laterale di Coloccini, Principi trova la deviazione che batte il portiere Marcucci. Stesso schema al 12’ ma questa volta il fallo laterale di Coloccini è deviato nella propria porta da Medini. Gli anconetani sembrano prendere il volo al 13’ con Rossi che fulmina Marcucci con un bel calcio di punizione (3-1). Il Caffè Mirum reagisce subito ed accorcia le distanze con un tiro di fuori di Amici (3-2). Il Mantakas ha l’occasione per allungare, ma Rossi non riesce a deviare da due passi la solita rimessa laterale di Coloccini. Il Caffè Mirum spinge e arriva al pareggio con Alba che devia sottoporta un diagonale di Core. Nel finale di tempo, al 28’ Core trova la deviazione vincente su un calcio d’angolo approfittando di una immobile difesa anconetana. Il Caffè Mirum non si ferma e prima del “gong” del primo tempo allunga con Chiarenza che scarica in porta in acrobazia un servizio di Core chiudendo il tempo sul 5-3.

La ripresa si apre con lo schema più collaudato e pericoloso del Mantakas, rimessa laterale lunga di Coloccini per Principi che la spizza di testa e segna il 4-5. Lo stesso Coloccini al 6’ riceve questa volta da calcio d’angolo da Principi e segna il pareggio con un “mezzo” colpo di tacco (5-5). Tutto da rifare per il Caffè Mirum che però si dimostra più determinato e passa di nuovo in vantaggio al 11’ con Core che su calcio d’angolo si “arrampica” e batte di testa il portiere Galluzzo e al 15’ è Chiarenza con un destro da fuori a sorprendere Galluzzo per un più rassicurante 7-5. Il Mantakas non si arrende e al 27’ segna con Rossi che devia un tiro sbagliato di Pietroni per il 7-6. Ma oramai è troppo tardi e anche nel lungo recupero gli anconetani non riescono a riacciuffare il punteggio.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Marco Ghergo

www.sportware.org