Somipress rimonta e vince!

AL CE.S.P.O. DI OSIMO È FINITA 5 A 4 TRA LA SOMIPRESS E LA VIGOR CROCETTE DOPO UNO SCONTRO PIENO DI OCCASIONI E DI ENERGIA.

Osimo, 11 marzo 2016: La Vigor comincia il match imponendo la propria superiorità: nei primi quattro minuti di gioco mette a segno infatti tre reti con Olivieri(1’ e 3’) e Recanatini(4’). La Somipress non ci sta, e un minuto dopo comincia la rimonta con Tartaglini. Dopo poco la Vigor conquista un calcio di punizione ben gestito dalla difesa avversaria. Al 9’ un calcio d’angolo della Vigor sfiora la rete, che arriva comunque al 10’ ancora grazie a Tartaglini. La Vigor comincia ad avere quache dubbio, ma non si arrende continuando ad attaccare la metà campo avversaria dove trova un palo clamoroso e altre occasioni non sfruttate. Al 17’ la Somipress rompe gli indugi, mettendo a segno il gol del pareggio con Frugis. Al 20’ la Vigor ci riprova su punizione, ma senza fortuna. Pareggio alla fine della prima metà di gara.

Il secondo tempo comincia con una rete fulminea della Somipress al 3’ ancora ad opera di Tartaglini. Un minuto dopo la Vigor, ormai in svantaggio, cerca di segnare su calcio d’angolo ma ancora una volta la difesa avversaria risponde bene chiudendo tutti gli spazi. Al 9’ ancora un palo clamoroso della Somipress nega alla squadra l’esultanza. Le squadre continuano a studiarsi per cercare errori difensivi e opportunità. Al 18’ la Somipress ci riesce ancora, segnando il 5 a 3 con Andrea Sampaolesi, cercando di mettere il punto alla partita. La Vigor però non è dello stesso avviso, e al 22’ va a rete con Magnaterra che regala speranza all’intera squadra. Una speranza che però serve a poco, la partita si chiude con la vittoria della Somipress con lo scarto di una rete.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Francesco Gabbanelli (Somipress)


 

Leonardo Bonvini

www.sportware.org