Vt Osimo, che impresa!

BATTE L’ALBA NOVA GSA E DIMOSTRA CHE POTRA’ DIRE LA SUA IN QUESTO FINALE DI STAGIONE

Marcelli, 11 marzo 2016: Un sontuoso e concentratissimo Vt Osimo, dopo due giornate con un solo punto, sfodera una grande prestazione per battere un Alba Nova Gsa che dopo sei vittorie consecutive spreca l’occasione per andare in testa alla classifica. Classifica che si accorcia nel girone Brasile con le due capoliste battute e con l’Atletico Chiaravalle che si porta a soli due punti. Comunque la strada è ancora lunga per raggiungere quel primo posto del girone Brasile che quest’anno darà l’ accesso alle finali nazionali del 2-5 giugno a Roma.

Il Vt Osimo parte con una formazione “guardinga” con il solo Ravaglioli attaccante puro. Mister Binci punta tutto a contenere gli avversari per poi colpirli nelle ripartenze. Il tema tattico è quello con l’l’Alba Nova Gsa che fa la partita ma a parte un paio di occasioni per Magrini il portiere del Vt Belvederesi non corre grossi rischi. Al 13’ Giacco intercetta un passaggio in orizzontale di Mandolini, si invola e batte il portiere Tittarelli portando avanti gli osimani. L’L’Alba Nova Gsa reagisce ma Belvederesi si fa trovare pronto. Pizzuto non trova la porta con una deviazione a centro area su un servizio di Magrini ma allo scadere del tempo è Perucci a salvare una conclusione a botta sicura di Farinelli che già assaporava il raddoppio.

Nella ripresa partono forte i fidardensi e pareggiano con Campetella che ribadisce in rete un suo calcio di punizione respinto da Belvederesi. L’Alba Nova Gsa sembra poter prendere in mano la gara ma proprio da un errore di Campetella, Palpacelli scaglia un diagonale su cui Tittarelli non può arrivare. Il Gsa si getta all’arrembaggio e dopo un palo di Magrini arriva il pareggio ancora con Campetella lasciato completamente solo a centro area su un fallo laterale che gli osimani pensavano a loro favore (2-2). Il Vt Osimo non si scompone e non ci sta a fare la vittima sacrificale. Attacca e in questa serata perfetta ritorna ancora avanti al 18’ con Giuliodori che servito da un fallo laterale, gira fulmineo un destro dal limite che lascia di sasso Tittarelli (3-2). L’Alba Nova Gsa si getta in avanti ma Belvederesi chiude la saracinesca e Campetella spara alto un tiro da buonissima posizione e al 23’ in contropiede è Iaconeta a chiudere definitivamente i conti con un preciso tiro di punta all’incrocio (4-2).

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Filippo Silvestrelli e Johnny Palpacelli (Vt Osimo)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org