Vernici Blp Il Ghiottone, la meta è vicina

SUPERATO L’OSTACOLO EXTRA, IL PRIMO POSTO E’ SEMPRE PIU’ SOLIDO

Montoro, 15 aprile 2014: Non basta una grande prestazione dell’Extra nel primo tempo ad impensierire le Vernici Blp Il Ghiottone che sono “costretti” nella ripresa ad innestare le marce alte per conquistare una vittoria che li proietta, a quattro giornate dal termine sempre più in testa al girone Francia.

Dopo due minuti le Vernici Il Ghiottone passano subito in vantaggio con un bel gol di Pitturi che si incunea in area e beffa il portiere Binci con un tocco di sinistro. Pitturi è scatenato e colpisce il palo con un destro dal limite, ma l’Extra dopo l’iniziale sbandamento, con il passare dei minuti inizia a prendere le misure alla capolista e al 9’ Ciccarelli pareggia con un bel sinistro (1-1). L’Extra è molto determinato, chiude le linee di passaggio ed è prontissima a ripartire in contropiede. Carbonari a tu per tu con il portiere Bossoletti, non riesce a scavalcarlo. La capolista non riesce ad essere più molto pericolosa mentre le migliori occasioni sono proprio per i filottranesi che al 23’ colpiscono il palo con un bel sinistro di Lancioni. Il tempo si chiude sull’1-1, un risultato che sta anche stretto all’Extra.

Nella ripresa la musica cambia subito con Il Ghiottone che passa di nuovo in vantaggio con Mancini che dal limite dell’area si gira repentinamente e batte Binci. E’ palese come la capolista ha compreso la difficoltà del match ed affronta al massimo gli avversari che dal loro canto sembrano aver dato il meglio nel grande primo tempo giocato. Al 7’ l’Extra va vicina al pareggio con Cacciamani che riceve da calcio d’angolo e colpisce il palo con un sinistro appena entro l’area, ma al 9’ Pitturi viene lasciato colpevolmente solo su un calcio d’angolo e non ha nessuna difficoltà a realizzare il 3-1. E’ una brutta tegola per i filottranesi che provano a reagire ma colpiscono un altro legno con un destro improvviso di Lancioni che si stampa all’incrocio. Il match lo chiude definitivamente lo scatenato Mancini che dopo un primo tempo difficile, nel secondo tempo mette costantemente in grande difficoltà la difesa avversaria. Al 15’ Mancini riceve in area da capitan Giuliodori e fa uno stop-giravolta fantastico che scavalca Binci e gli consente di depositare a porta vuota (4-1) e al 22’ si invola in contropiede tutto solo, scavalca ancora Binci e deposita nella porta sguarnita (5-1). Nel finale l’Extra accorcia le distanze con Lancioni che finalizza una bella combinazione con Rusan (5-2).

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Nikolas Mancini (Vernici Blp Il Ghiottone)


 

Intervista con Luca Paesani (Extra)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org