Recanati Fc, tre punti fondamentali per la salvezza

L’EDIL SASSO FINISCE MALE UNA STAGIONE DISGRAZIATA

Macerata, 14 aprile 2014: Bella vittoria del Recanati contro l’Edil Sasso (9-4), tre punti che consentono di mantenere perlomeno invariato il distacco dalla terzultima ed allontanare a tre giornate dal termine lo spettro della retrocessione. Retrocessione che sembra oramai inevitabile per l’Edil Sasso che continua a non raccogliere punti da due mesi.

L’inizio di partita vede un Edil Sasso più brillante ma al 6’, al primo affondo il Recanati passa in vantaggio con un bel sinistro dal limite di Camilletti. Poi è Bertini a provarci con una conclusione da fuori che impegna il portiere Salvucci che però al 9’ nulla può sullo stesso Bertini che lo aggira e deposita a porta vuota il 2-0. L’Edil Sasso prova a reagire con Sasso che da punta centrale appoggia per l’inserimento di Mariani che si vede parare la conclusione a botta sicura. Lo stesso Sasso poco dopo impegna il portiere Menghini, ma il Recanati quando affonda è devastante. Camilletti colpisce la traversa con un sinistro da fuori e poco dopo capitan Bertini coglie l’incrocio con un gran destro (3-0). L’Edil Sasso accorcia le distanze con Sasso che viene atterrato in area e poi trasforma il calcio di rigore (3-1). L’Edil Sasso ci prova a riaprire il match ma al 27’ una discesa ed un destro di Graziosi si infrange sul palo mentre sul ribaltamento di fronte Baleani dalla destra si accentra e scaglia un destro che colpisce il palo interno e si insacca riportando a distanza di sicurezza il punteggio (4-1).

Nel secondo tempo parte subito forte il Recanati al 3’ con Baleani che appena entro l’area batte il portiere Daniele Salvucci (5-1). Il Recanati domina e Camilletti colpisce un palo con un sinistro che Salvucci riesce a deviare quanto basta. L’Edil Sasso è tutt’altro che fortunato, emblematico il doppio palo colpito da un piatto destro di Matteo Salvucci. Camilletti mette il sigillo al match con un sinistro dal limite (6-1) ma poi i giallorossi staccano la spina e l’Edil Sasso si riporta sotto prima con un destro da fuori di Graziosi (6-2) poi con un gol di Mariani che riceve la sponda puntuale di Sasso (6-3). L’allarme scatta quando Graziosi segna il 6-4 con un destro che colpisce il palo ma (per una volta) fortunosamente colpisce Menghini e si insacca. Mister Carancini chiama il time out e alla ripresa il Recanati torna a macinare gioco e a chiudere definitivamente i conti con altri tre gol del trio Baleani-Bertini-Camilletti che chiudono così il loro tabellino con una tripletta a testa.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Lauro Carancini (Recanati Fc)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org