Semif Andata Coppa di Lega 7: Il Cerretano Club vince l’andata con la Recanatese!

Semif Andata Coppa di Lega 7: Il Cerretano Club vince l’andata con la Recanatese!

,

PARTITA PERFETTA CONTRO I DETENTORI RIMANEGGIATI E SENZA GIGLI. IL RITORNO SARA’ INFUOCATO

Osimo Stazione: 13 aprile 2023: Il Cerretano Club vince l’andata contro una Recanatese che si presenta con i giocatori contati e la paga con una sconfitta per 7-4. Niente di irrimediabile soprattutto se la Recanatese si presenterà al completo al ritorno, ma il Cerretano Club si è dimostrato formazione intelligente che ha saputo dosare le energie ed allungare il punteggio nel finale.

        Parte bene il Cerretano Club che ha delle buone occasioni con Giacchè, con Machì (colpo di testa ravvicinato che manca la porta) e con Galassi che dalla destra mette a lato da buona posizione. Il Cerretano Club passa in vantaggio meritatamente al 6’ con Ombrosi che mette a centro area, Galassi fa una finta e la palla termina in rete senza nessun tocco. La Recanatese pareggia immediatamente con il portiere Catinari che lancia lungo alla ricerca di Paoloni e la palla si insacca all’incrocio. La Recanatese prende coraggio ed è pericolosa con un digonale di Zampa ed un colpo di testa ravvicinato di Ibershimi che termina alto. Al 17’ la Recanatese passa in vantaggio con Camilletti che ribadisce in rete una corta respinta di Nobili su un tiro di Zampa, ma al 19’ il Cerretano risponde con Machì che lancia Giacchè che a tu per tu con Catinari non sbaglia per il 2-2. Un altro botta e risposta avviene al 25’, quando Catinari lancia lungo per Paoloni a centro area, “spizzata” di testa che supera Nobili ma il Cerretano Club reagisce con Bacchiocci che scarica in rete da posizione ravvicinata un servizio da calcio d’angolo di Giacchè.

        Nella ripresa al 5’ il Cerretano Club torna in vantaggio con un destro da posizione centrale di Giacchè. La Recanatese prova ad attaccare ma non impensierisce Nobili mentre il Cerretano allunga ancora con la tripletta di Giacchè che dalla destra sorprende Catinari con un destro sotto la traversa. Allarme rosso per la Recanatese che si butta avanti e trova il 4-5 al 15’ con Valentini ma il finale è tutto del Cerretano Club che prova a capitalizzare al massimo la serata contro una Recanatese rimaneggiata e al 28’ è Lorenzetti a girare dal limite un sinistro che si insacca all’angolino per il 6-4. La Recanatese sfiora il gol con un palo casuale su un lancio lungo di Camilletti, ma il Cerretano ci crede fino alla fine e proprio nel recupero segna il clamoroso 7-4 in contropiede con Lorenzetti che libera Fabbri che a porta vuota non può sbagliare. Un ritorno tutto da godere quello del 27 aprile con il Cerretano Club che proverà a contenere la prevedibile reazione della Recanatese per approdare ad una clamorosa finale di Coppa di Lega.

Gli Highlights

Intervista a Michele Giacchè (Cerretano Club)

Marco Ghergo

Sportware