Semif Andata Cdl 7: Lg Osimo ed Atletico PR, un pari interlocutorio in attesa del ritorno

Semif Andata Cdl 7: Lg Osimo ed Atletico PR, un pari interlocutorio in attesa del ritorno

BEL SECONDO TEMPO CHE SANCISCE UN 3-3 CHE LASCIA DECIDERE TUTTO ALLA GARA DI RITORNO

Osimo Stazione, 13 aprile 2023: Lg Osimo ed Atletico PR dopo un primo tempo bloccato provano a superarsi nella ripresa ma il punteggio di 3-3 lascia tutto invariato in attesa del ritorno del 27 aprile.

        L’Lg Osimo è pericoloso con un paio di punizioni di Marseglia, a cui risponde il portiere Ferrini. Ferrini non è un portiere di ruolo, infatti l’Atl da diversi mesi è in emergenza nel ruolo, ma la parata che fa al 23’ su un destro quasi a botta sicura di Marseglia è da applausi e non fa rimpiangere nessun altro portiere. La partita si sblocca solo al 24’ con Benigni che si incunea in area dalla destra e batte Ferrini con un facile piatto destro. L’Atl spreca una grossa occasione sottoporta con Menghi che non riesce a coordinarsi per centrare lo specchio della porta, ma dopo una conclusione di Negiuc parata da Capogrosso, riesce a pareggiare proprio nell’ultima azione del tempo con un calcio d’angolo di Degano che serve a centro area Menghi che anticipa tutti i difensori osimani e segna di testa l’1-1.

        Nella ripresa la partita è più aperta e l’Lg Osimo cerca di portarsi in vantaggio soprattutto con i tiri da fuori di Benigni e Marseglia che Ferrini è bravo a respingere. Al 6’ altro miracolo dell’estremo dell’Atl che riesce a respingere la conclusione ravvicinata a botta sicura di Luna. Al 10’ gli osimani passano in vantaggio con una bella azione finalizzata da un assist di Marseglia per Luna che questa volta non può sbagliare il 2-1. L’Atl ritorna in parità al 16’ grazie a Camilletti che rischia un possesso palla a pochi metri dalla porta, ne approfitta Improta per deviare in rete il 2-2. Il giovane classe 2004 diventa il protagonista della gara, si invola e viene fermato dal limite. Il successivo calcio di punizione a botta sicura di Degano è respinto sulla linea da Saracchini che si fa scudo con il corpo della bordata. Al 26’ Improta aggira Magnaterra al limite dell’area e scarica un destro per il primo vantaggio portorecanatese. L’Lg Osimo non ci sta e al 29’ pareggia con una bella combinazione tra Benigni e Luna con quest’ultimo che trafigge Ferrini beccato questa volta fuori posizione. Al ritorno del 27 aprile magari l’Atl avrà un Galassi in più nel motore, ma l’Lg Osimo ha dimostrato che può superare qualsiasi ostacolo.

Gli Highlights

Marco Ghergo

Sportware