Recanatese, tre punti d’oro per la A garantita

BATTUTA UNA NO NAME MACERATA CON LE POLVERI BAGNATE

Macerata, 15 aprile 2013: Importante vittoria per la Recanatese che si conferma al settimo posto in classifica, ultimo utile per mantenere la serie A anche in caso di una futura ristrutturazione dei campionati. Partita equilibrata fino alla fine con la Recanatese più pericolosa ma che riesce a chiudere la pratica solo nei minuti finali. Di contro la No Name Macerata non riesce a creare grossi pericoli pur con un buon gioco di squadra.

L’inizio è scoppiettante con la Recanatese in vantaggio già al 2’ con Camilletti che scaglia un gran sinistro che batte il portiere Lampacrescia. La No Name Macerata reagisce e perviene al pareggio immediato con Maccari che batte il portiere Cingolari con un bel tiro a giro sul secondo palo (1-1). La Recanatese tenta subito di riportarsi in vantaggio all’8’ con una bella conclusione di Baleani che vede sfumare il gol grazie ad un grande intervento di Lampacrescia. Il No Name ha un maggior possesso palla, ma è sterile, non sfocia in palle gol che possano intimorire la difesa avversaria. Al contrario i giallorossi sono più pericolosi soprattutto con le conclusioni di Baleani e Camilletti. La Recanatese colpisce un palo con un colpo di testa di Aloisi servito su un fallo laterale, mentre il No Name Macerata arriva alla conclusione con Bajrami che dopo un buon controllo con la suola impegna il portiere con un tiro di sinistro. Al 30’ arriva il vantaggio della Recanatese ancora con Camilletti che raccoglie ed insacca da una respinta del portiere Lampacrescia su una punizione di Tuzza (2-1).

Nella ripresa il No Name Macerata aumenta la pressione ma a fronte di poche occasione presta il fianco alla Recanatese che però non riesce ad allungare sempre con la coppia Camilletti-Baleani con il primo che è fermato da Lampacrescia mentre il secondo sparacchia a lato sprecando un ottimo contropiede. Al 12’ Aloisi stacca a centro area ma la palla supera la traversa mentre nella No Name Macerata il migliore è Ruani che raccorda il gioco con l’unica pecca di non trovare la porta nelle conclusioni. Al 20’ la No Name è pericolosa con Massanelli che arriva davanti a Cingolani ma non riesce a superarlo con un pallonetto. Al 27’ l’occasione del pareggio è per Nadir che però non riesce a centrare la porta con una rovesciata. Sul ribaltamento di fronte, Baleani anticipa con un grande scatto un difensore e batte il portiere in uscita chiudendo definitivamente i conti (3-1).

 

Le Foto

 

Gli Highlights

 

 

Intervista con Lorenzo Tuzza (Recanatese)

 

Marco Ghergo

www.sportware.org