La Bios vola in testa alla classifica!

BATTE IL VERAGRA E SUPERA AL COMANDO LA FICA FELIZ

Montoro, 7 dicembre 2013: Il big match del girone Brasile tra la Bios ed il Veragra è vinto dagli osimani che “eliminano” un avversario nella corsa alla testa della classifica. Per il Veragra fallita la “prova di maturità”, quel salto di qualità che tutto San Biagio sta aspettando. Partita equilibrata, con la Bios che si è dimostrata squadra più compatta ed ha meritato i tre punti. Il Veragra ha combattuto fino alla fine, ha dovuto sempre rincorrere ma si è arresa solo al triplice fischio dell’arbitro. La Fica Feliz è fermata dall’Atletico Castelfidardo e così la Bios approda in testa alla classifica e la prossima settimana c’è la sfida proprio alla Fica Feliz.

Al secondo minuto la Bios passa in vantaggio con un calcio d’angolo di Giacco che pesca tutto libero in area Cola, che non ha nessuna difficoltà a battere il portiere Emiliani. Il Veragra reagisce con una conclusione da fuori di Zitti e di Palmieri, ma la Bios non sta a guardare e sfiora più volte il raddoppio mettendo in ottima posizione Giacco e Cola che però o non centrano la porta o Emiliani è bravo a respingere il tiro. L’occasione ghiotta per il pareggio al Veragra capita al 9’ con Servasi che serve di testa Palmieri che si fa parare la conclusione dal sempre ottimo portiere Santinelli, sulla respinta ancora Palmieri cerca di insaccare di testa, ma ci pensa capitan Valeri a spazzare quasi sulla linea di porta. La Bios continua a sprecare in avanti, mentre in difesa non lascia grosse occasioni ai sanbiagesi, al prezzo di qualche fallo di troppo. Così gli osimani esauriscono il bonus e Donadio può andare sul dischetto del tiro libero, ma il portiere Santinelli è strepitoso e devia la conclusione sul palo. La Bios raddoppia subito dopo con Forlani che si accentra e batte Emiliani con un destro da fuori. Il Veragra reagisce subito e si mantiene vivo accorciando subito le distanze con Donadio che ribadisce in rete dopo che Santinelli aveva respinto una prima conclusione ravvicinata (2-1).

Nella ripresa la Bios ha subito la grande occasione per allungare con Vitale che serve a centro area Cola, che però si vede respingere la conclusione a botta sicura da Emiliani. Il Veragra risponde, in una delle rare occasioni in cui la difesa osimana è presa d’infilata, con Toso che serve a centro area Zitti che con un piatto destro colpisce in pieno il palo. Il Veragra aumenta la pressione ma Santinelli respinge i tiri in serie, mentre gli osimani sprecano in contropiede con capitan Valeri che non riesce a finalizzare un servizio di Vitale. Con il passare dei minuti aumenta la pressione del Veragra, mentre la Bios spreca ancora con Giacco che davanti ad Emiliani tenta un tocco sotto che scavalca la traversa. Il finale è un’assalto del Veragra al fortino osimano. La Bios soffre e come nel primo tempo esaurisce il bonus falli. Così l’occasione del pareggio dal dischetto dei 10 metri ce l’ha capitan Stacchiotti che però scaglia malamente a lato la conclusione. Nell’ultimo minuto si porta in attacco anche il portiere Emiliani che viene però punito da Ascani che non ha nessuna difficoltà ad insaccare dalla propria metà campo nella porta sguarnita, chiudendo così i conti (3-1). A nulla serve, se non per fissare il risultato finale, il gol all’ultimo istante di capitan Stacchiotti che infila una saetta sotto la traversa per il 3-2 finale.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Daniele Moroni (Bios)


Marco Ghergo

www.sportware.org