Infinity e Real Roxy Pub, un pari che non piace a nessuno

PARTITA SPIGOLOSA CON ENTRAMBE LE SQUADRE CHE VOGLIONO LA VITTORIA MA NON RIESCONO A CONQUISTARLA

Osimo Stazione, 4 novembre 2013: Un pareggio che serve a poco ad entrambe che ora si ritrovano in un anonimo centro classifica.

Prime fasi di studio con entrambe le formazioni che cercano di farsi pericolose soprattutto con conclusioni da fuori. Nell’Infinity è capitan Magnaterra ad impegnare il portiere Paoloni, ma al 12’ sulla respinta dell’estremo difensore è Socionovo a ribadire in gol e portare in vantaggio l’Infinity. Subito dopo Magnaterra prova il bis ma Paoloni riesce questa volta a deviare sopra la traversa. Il Real Roxy Pub cerca la reazione ma non riesce a collezionare occasioni pericolose se non qualche calcio di punizione. Tra i più attivi c’è Saracini che impegna il portiere Capogrosso su calcio di punizione. La partita è molto fisica e le difese hanno la meglio, ma nel finale di tempo l’Infinity spreca il raddoppio con un contropiede fulminante concluso da Giardinieri che non riesce a superare un Paoloni che è bravo a chiudere lo specchio.

Nella ripresa sale sugli scudi Gigli che prima impegna il portiere Capogrosso con un calcio di punizione e al 7’ si libera sulla destra e pareggia con un bel diagonale (1-1). Il Real Roxy Pub prova ad imbastire un gioco palla a terra, invece nell’Infinity cresce il nervosismo per troppi lanci lunghi che fanno perdere il ritmo. A suonare la carica è ancora un calcio di punizione di capitan Magnaterra che però si infrange sul palo. Al 21’ l’Infinity passa in vantaggio direttamente con un calcio d’angolo di Socionovo che coglie impreparato il portiere Paoloni. La reazione del Roxy è immediata e al 24’ con un’azione a percussione pareggia nuovamente con Cantori che è bravo a ribadire in rete una respinta difettosa di Capogrosso (2-2). Gli ultimi minuti sono frenetici, l’agonismo cresce, l’arbitro Mastroluca deve mettere mano al cartellino in diverse occasioni. Entrambe le squadre vogliono la vittoria ma è l’Infinity che ha maggiori energie nel finale. Socionovo servito in area si vede deviare il tiro sulla traversa mentre poco dopo Paoloni deve respingere ancora l’ennesima conclusione da fuori di Magnaterra. L’ultima grande occasione è ancora per Socionovo che però non riesce a ribadire in rete una respinta di Paoloni su un tiro di Borioni.

 

Le Foto


Gli Highlights


Marco Ghergo

www.sportware.org