Esplode l’Osimo City!

RIFILA UNA BATOSTA COLOSSALE ALL’INDESIT E SI CANDIDA A SICURA PROTAGONISTA DEL GIRONE GERMANIA

Osimo, 28 novembre 2013: La sfida tra freschezza ed esperienza viene stravinta dai ventenni ragazzi osimani che stracciano e ridimensionano la capolista Indesit (13-0). Grandissima prestazione degli osimani che dimostrano di avere molte marce in più degli avversari che d’altro canto non riescono neanche a segnare un gol per una serie impressionante di legni colpiti, a dimostrazione che non era proprio una serata fortunata.

Già dopo pochi secondi l’Osimo City passa in vantaggio con Marseglia che non trova ostacoli e da lontano scaglia un forte destro che sorprende il portiere Conti. L’Indesit reagisce con Bertini che solo davanti al portiere Mengarelli cerca di batterlo con un tocco sotto, ma l’estremo osimano è bravo a chiudere lo specchio. L’Indesit è troppo lento nel giro palla, mentre l’Osimo City si chiude bene e riparte in devastanti contropiedi. I ragazzi osimani sono scatenati, soprattutto con la coppia Marseglia-Frontini (4 gol a testa a fine match) e raddoppiano al 7’ con Frontini che batte Conti con un preciso piatto destro (2-0). L’unico errore della partita del portiere Mengarelli viene perdonato dalla sorte quando un tiro da fuori di capitan Fiorentini gli passa sotto le mani, ma la palla si infrange sul palo. Errore che invece non viene perdonato all’altro portiere Conti che rinvia una palla sui piedi di Frontini che non ha nessuna difficoltà a depositare nella porta sguarnita il 3-0. L’Indesit sembra paralizzata e l’Osimo City domina in lungo e largo. I ragazzi osimani si involano a velocità supersonica e penetrano come il burro nella difesa avversaria e il risultato assume dimensioni clamorose ed inaspettate alla vigilia. All’11’ Marseglia segna il 4-0 con un altro tiro da fuori su cui Conti non è esente da colpe. Al 13’ l’Indesit colpisce una traversa su un calcio di punizione di Bertini e nel ribaltamento successivo, Frontini è glaciale nel battere Conti con un preciso esterno destro (5-0). All’Indesit va tutto male, anche una sfortunata deviazione di Macrillò su un calcio d’angolo sancisce il 6-0 e una punizione di Bertini che probabilmente sarebbe finita all’incrocio è “salvata” sulla linea di porta da Taffi che ovviamente avrebbe voluto deviarla in rete, ma data la potenza del tiro non riesce a segnare un gol già fatto. L’Osimo City continua ad imperversare in attacco, sbaglia un paio di gol per troppa sufficienza ma poi segna il 7-0 con Ciangaglini che ha una prateria per piazzare un piatto destro e l’8-0 con l’ennesima sgroppata di Marseglia che scavalca Conti con un bel pallonetto e serve Kenuti che ribadisce in rete sulla linea di porta. Il tempo finisce con tre legni dell’Indesit su conclusioni da fuori di Frapiccini, Bertini e Taffi.

Nella ripresa subito una palla persa dell’Indesit è punita da Marseglia che servito da Frontini non ha difficoltà ad insaccare con un piatto destro sul palo lontano (9-0). L’Indesit non segna neanche con un tre contro zero e frustrata molla gli ormeggi. Le squadre giocano senza difese ma mentre l’Indesit quando arriva alla conclusione in porta trova sempre un Mengarelli superlativo, l’Osimo City continua ad imperversare arrivando oltre la doppia cifra infliggendo una sconfitta che è forse la più pesante nella storia decennale della Gold Cup per l’Indesit. Il 10-0 vede Marseglia lanciare capitan Mick Lampa che batte Conti con un bel destro. Marseglia non si fa mancare niente, aggira anche Conti e deposita nella porta sguarnita (11-0), mentre c’è gloria anche per Massimiliano Lampa che ribadisce in gol un altro assist dalla sinistra di Marseglia (12-0). Il punteggio finale di 13-0 è fissato da Frontini che segna, come Marseglia, il quarto gol personale con un bel sinistro al volo.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Mick Lampa (Osimo City)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org