E’ un Saporedimare da paura!

E’ un Saporedimare da paura!

SPAZZA VIA UN PERU’ RIMANEGGIATO E SI CANDIDA AD UNA STAGIONE DA PROTAGONISTA

Osimo Stazione, 19 dicembre 2019: Grande vittoria del Saporedimare che schianta il Perù con una prestazione tutto pressing che non lascia respirare i sudamericani. Perù che si presenta con soli sette giocatori per impegni lavorativi e non riesce a sfuggire alla morsa dei cameranensi che ora volano al secondo posto in classifica.

        Il Saporedimare va subito in vantaggio dopo due minuti con Pucci che libera in area l’accorrente Sampaolesi che deposita in rete l’1-0. Il Perù si butta in avanti ma subisce il contropiede del Saporedimare con Pucci lanciato lungo che approfitta della palla sfuggita al portiere Santiago Loyola ma scarica il sinistro a porta vuota sul palo. Nel ribaltamento di fronte la palla arriva a Del Castillo Abarca che pareggia con una bella girata di destro dal limite dell’area. Al 12’ il Saporedimare ritorna avanti con un calcio d’angolo di Sampaolesi deviato a centro area nella propria porta da Anaya Diaz. Il Saporedimare pressano i portatori di palla sudamericani e ripartono in contropiede in massa. Pucci è il terminale offensivo più pericoloso da Santiago Loyola con due belle parate gli nega la gioia del gol fino al 16’ quando Pucci addomestica una palla a spiovente con un tocco beffardo per il 3-1. Il Saporedimare è in palla e Cisaria recupera un palla a centrocampo, si invola e scarica un destro nell’angolino per il 4-1 che indirizza la partita. Il Perù prova a rimanere in partita soprattutto con conclusioni da fuori di Anaya Diaz ma il portiere Massaccesi è bravo a respingere le conclusioni, tranne al 23’ quando su un sinistro innocuo di Anaya Diaz la palla gli passa sotto il piede e si insacca beffardamente per il 4-2. Il Saporedimare non si scompone ed è pericoloso con un colpo di testa di Pucci ma nel finale di tempo il Perù cerca di accorciare ancora con un sinistro sempre di Anaya Diaz che Massaccesi è bravo a respingere.

        Nella ripresa al 3’ il Perù colpisce una traversa con un bel destro di Santiago Santisteban ma il Saporedimare continua nel pressing asfissiante in attacco e Domenichetti al 5’ recupera una palla e beffa il portiere Santiamo Loyola con un tocco sotto per il 5-2. Ci pensa Pucci dopo due minuti a segnare il 6-2 con un diagonale che praticamente chiude definitivamente il match. Nel resto del match Pucci colpisce altri due pali con il Saporedimare che continua nel pressing alto dimostrando anche un’invidiabile condizione atletica. Il Perù ha un moto d’orgoglio con un paio di conclusioni di Villasis Cachay e Del Castillo Abarca ma il punto esclamativo finale lo mette al 27’ Pasquini che si invola e scaglia un destro potente per il 7-2 finale che fa volare il Saporedimare al secondo posto in classifica alle spalle del Borussia Porcmund e giovedì 9 gennaio ci sarà proprio la sfida per la vetta del girone Norvegia.

PERU’: 1 Santiago Loyola, 4 Anaya Diaz, 5 Galvez Mauricio, 9 Santiago Santisteban, 14 Villasis Cachay, 17 Del Castillo Abarca, 24 Meza Palacios

SAPOREDIMARE: 1 Massacesi, 3 Mercanti, 6 Pasquini, 8 Domenichetti, 9 Paoletti, 21 Cisaria, 25 Pucci, 32 Sampaolesi, 99 Paci

Le Foto

Powered by flickr embed.

Gli Highlights

Intervista a Roberto Sampaolesi e Jacopo Paci (Saporedimare)

Marco Ghergo

sportware.org