Scarsenal, tanta sofferenza per una vittoria preziosissima

Scarsenal, tanta sofferenza per una vittoria preziosissima

Osimo Stazione, 19 dicembre 2019: Lo Scarsenal conquista tre punti importantissimi contro l’Antincendio SM con una bella prova nel primo tempo e tanta sofferenza nella ripresa per il calo fisico dovuto alla mancanza di cambi e rimane al quinto posto in solitaria. Un Antincendio SM particolarmente sfortunato nella ripresa, che nel momento del massimo sforzo ha colpito anche due traverse.

        Antincendio SM subito avanti con un destro da fuori di Rossi che forse il portiere Guardabassi non riesce neanche a vedere partire. Lo Scarsenal reagisce con un destro di Senesi che scheggia il palo. Ci pensa Bertini a ribaltare la partita al 12’ con un destro da fuori e al 14’ con un colpo di testa a centro area a raccogliere un bel cross di Scarponi. Lo Scarsenal è ancora pericoloso con un colpo di testa di Bertini ma l’Antincendio SM aumenta il ritmo ed è pericoloso con un destro di Luca Ionut respinto da Gasparroni. Lo stesso Luca Ionut poco dopo non riesce clamorosamente a segnare di testa a due passi dalla porta.

        Nella ripresa lo Scarsenal sfiora subito il terzo gol con un colpo di testa di Bertini che si infrange sulla traversa ma con il passare dei minuti l’Antincendio SM prende in mano la partita e diventa sempre più pericoloso mentre lo Scarsenal cerca di rendersi pericoloso in contropiede. Al 13’ l’Antincendio SM è sfortunato con Rossi che colpisce la traversa con un bel destro al volo. Poi è Malerba a sfiorare il pareggio prima con un colpo di testa e poi con una conclusione a tu per tu con Guardabassi che però è bravissimo a respingere in entrambe le occasioni. Lo Scarsenal non ha più energie da spendere per la mancanza di cambi per tutto il match ma Bertini in contropiede prova a chiuderla ma la conclusione è alta. Al 23’ l’Antincendio SM prende un’altra traversa con un piattone di Rossi da fuori che beffa Guardabassi che è salvato dal legno. Al 28’ in contropiede questa volta Bertini scaglia un sinistro in diagonale che bacia il palo e suggella il risultato finale di 3-1. Per lui tripletta e ritorno in testa ai cannonieri del girone Norvegia.

SCARSENAL: Sn Guardabassi, 5 Scarponi, 7 Senesi, 8 Bellezze, 22 Bertini, 26 Montironi, 32 Bozzino

ANTINCENDIO SM: Sn Penna, 3 Defendi, 4 Tarsi, 6 Simoncini, 7 Malerba, 8 Luca Ionut, 9 Teramo, 13 Fronzi, 16 Cafagna, 76 Rossi

Le Foto

Powered by flickr embed.

Gli Highlights

Intervista ad Edoardo Bertini (Scarsenal)

Marco Ghergo

sportware.org