Conero Dribbling, un pari d’oro per il passaggio del turno

L’SS MANTAKAS NON RIESCE NEL FINALE A TROVARE IL GOL DELLA QUALIFICAZIONE

 

Osimo Stazione,8 Ottobre 2014: Conero Dribbling e l’ SS Mantakas 1996 si sfidano nell’ultima giornata della fase a gironi. Entrambe, ancora in corsa per il passaggio del turno, si contendono i tanto agognati 3 punti.

Appena un’ora prima del fischio d’inizio, sotto gli occhi delle due squadre, si era disputato l’altro match del girone D. L’ Auchan Campioni, con una schiacciante vittoria per 6-2, si portava alla vetta del girone assicurandosi così il matematico passaggio del turno.

 

Le prime fasi di gioco sono di puro studio. Le squadre si osservano e decidono di non affondare.

Il centrocampo è zona di mischia. Gli scontri sono duri e le palle non passano.

Le poche occasioni per gli attaccanti di entrambe le squadre si concludono il più delle volte lambendo la parte alta della rete di contenimento.

Sia Galluzzo che Gabbanelli si trovano ad osservare disinteressati i primi 20 minuti di gioco dalle rispettive porte.

Al 23’ del primo tempo arriva però l’occasione per smuovere la partita da quel torpore che l’aveva assalita.

Montenovo, recuperata palla appena fuori l’area di rigore avversaria, non esita e la piazza alla destra del portiere che non può nulla. 1-0

 

Il secondo tempo, a discapito dei pochi spettatori accorsi al “Dario Bernacchia”, prosegue sulla falsa riga del primo tempo. Squadre chiuse e poche occasioni da goal.

A differenza della prima parte di match, il Mantakas sembra essere più spigliato e cerca più volte la conclusione. Purtroppo la precisione non ottimale nega loro il goal.

Al 17’però Pietroni lascia partire una “sciabolata” dalla propria metà campo. Careri intercetta e infila il portiere avversario prendendolo in controtempo grazie ad una pregevole girata al volo. 1-1

La partita si anima improvvisamente. Da entrambe le parti fioccano occasioni d’oro per portare la propria squadra in vantaggio. La prima a riuscirci è la Conero Dribbling.

Ricevuta palla direttamente da rimessa laterale, Fiordoliva fa valere i suoi centimetri e svetta sopra due attoniti avversari a cui non rimane altro che osservare la palla gonfiare la propria rete. 2-1

Il vantaggio dura incredibilmente circa 25 secondi. L’SS Mantakas 1996 non lasciandosi scoraggiare dal goal appena subito, affianca nuovamente gli avversari nel punteggio grazie una prodezza di Rossi che incanala talmente tanta potenza nel suo tiro da piegare le mani ad un incolpevole Gabbanelli. 2-2

 

Passano altri due minuti e al 25’ torna in vantaggio il Conero Dribbling. Bozzi, sfruttando un’indecisione del difensore avversario, gli sradica la palla dai piedi e la spedisce  sotto al set. 3-2

La partita, avvolta da un’ aurea elettrizzante, regala nuove emozioni ai suoi spettatori.

Sono ancora 20 i secondi che dividono il vantaggio dei Conero dal pareggio dei ragazzi del Mantakas. Il goal arriva nuovamente da un Rossi scatenato che, aggiustandosi la palla con il ginocchio, sigla il 3-3.

 

Gli ultimi istanti di partita sono una escalation di occasioni da goal che culmina con una traversa che avrebbe significato il definitivo vantaggio per gli ospiti.

 

Al triplice fischio dell’arbitro le contendenti abbandonano il campo con umori indiscutibilmente opposti. Da una parte il Conero Dribbling, grazie al pareggio rimediato, si porta a 4 punti superando così La Gramigna e assicurandosi il passaggio del girone.  Dall’altra, invece, l’SS Mantakas 1996 deve accettare a malincuore di aver visto sfumare i 3 punti per colpa di una maledetta traversa.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Nicolò Serafini

www.sportware.org