Bar Pizzeria Mirò, vittoria e qualificazione in coppa

BELLA PRESTAZIONE CONTRO LA VIS CONCORDIA BATTUTA 4-1

Recanati, 6 ottobre 2014: Un vero e proprio spareggio quello che si aggiudica il Bar Pizzeria Mirò contro la Vis Concordia, infatti il successo dei recanatesi garantisce il passaggio del turno mentre il Vis Concordia è eliminata scavalcata anche da quel San Giuseppe che aveva battuto al debutto della stagione.

Al 2’ il Bar Pizzeria Mirò passa subito in vantaggio con una conclusione da fuori di Elisei, che il portiere Leon Fuentes respinge però addosso all’accorrente Magnaterra che non può far nulla per evitare l’autorete. Il Bar Pizzeria Mirò gioca bene, in controllo, mentre il Vis Concordia cresce piano piano con il passare dei minuti e al 14’ si fa vedere in avanti con Ciampechini che, lanciato in profondità, calcia da fuori ma non dà troppi pensieri al portiere Fiorentini. Fiorentini che deve invece allungarsi poco dopo per respingere un bel tiro da fuori di Angeletti. Il Mirò sfiora il raddoppio con Cipolletta che impegna Leon Fuentes ma al 24’ il Vis Concordia pareggia con Magnaterra che riscatta l’autorete con un bel sinistro all’incrocio (1-1). Il Bar Pizzeria Mirò cerca di riportarsi subito avanti ma Leon Fuentes è bravo a respingere un bel sinistro dal limite di Vitali.

Nella ripresa il Bar Pizzeria Mirò torna subito in vantaggio con un calcio di punizione di Bartomeoli che sfrutta il “buco” in batteria (2-1). La Vis Concordia reagisce subito ma capitan Polinesi non riesce a pareggiare con un colpo di testa da distanza ravvicinata che Fiorentini riesce miracolosamente a respingere con i piedi. Al 5’ il Bar Pizzeria Mirò allunga con Bara, che dopo un’iniziale “ciccata” della palla, riesce a segnare con un esterno destro da distanza ravvicinata (3-1). Il Bar Pizzeria Mirò continua con il pressing, mentre la Vis sembra accusare il colpo e non riesce a reagire forse per mancanza di energie dovute alla quasi mancanza di cambi e i recanatesi chiudono definitivamente i giochi con un bel gol di Cipolletta che scaglia un destro dal limite che fulmina Leon Fuentes (4-1). Poco dopo però Cipolletta viene espulso nel giro di qualche minuto per doppia ammonizione per un fallo di reazione (dubbi sulla prima ammonizione forse gratuita) e la partita si innervosisce. La Vis Concordia non riesce a sfruttare i minuti in superiorità numerica per accorciare le distanze ma la gara arriva al finale in un clima di tensione.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Marco Ghergo

www.sportware.org