Avis Polverigi e Cs Filottrano, un nulla di fatto tra le capoliste

UN PAREGGIO CHE LANCIA UNO SPRINT FINALE LUNGO 5 GIORNATE

Montoro, 27 febbraio 2016: Delude le attese lo “spareggio” per la conquista del girone Germania. Dopo un bell’inizio, nella ripresa le squadre si sono quasi accontentate di un risultato che lascia la vetta inalterata, con però l’Avis Polverigi che, grazie alla vittoria dell’andata, in caso di arrivo a pari punti vincerà il campionato. Ma le sorprese in questo girone sono dietro l’angolo, come il Publi Or che questa settimana ha sgambettato un Osimo Raptors che in caso di successo poteva portarsi ad un solo punto dalla vetta partecipando al lungo sprint finale. Invece con questo passo falso, gli osimani scivolano a 4 punti ed il successo finale sembra sia affare tra Avis Polverigi e Cs Filottrano.

Parte bene l’Avis Polverigi che pur privo degli squalificati Fossati e soprattutto del capocannoniere Stacchiotti cerca di reagire a questa emergenza per ristabilire la superiorità nel girone e al 5’ passa in vantaggio con una bella staffilata sotto la traversa di Tavoloni che fulmina il portiere Aconiti Mandolini. La Cs Filottrano reagisce e pareggia all’11’ con una acrobazia di Giretti che riceve da calcio d’angolo e scarica al volo alle spalle del portiere Lasca (1-1). Due gol bellissimi, peccato che rimangano gli unici della partita. Poco dopo Giretti cerca di portare in vantaggio il Cs, ma Lasca in uscita disperata chiude lo specchio e riesce a respingere la conclusione a tu per tu. Il match si stabilizza con l’Avis Polverigi che ha il controllo del gioco mentre la formazione filottranese preferisce chiudersi per ripartire in contropiede, ma le emozioni vengono a mancare.

Nella ripresa l’Avis Polverigi riparte ancora alla grande, ma questa volta su un calcio d’angolo di Pigliapoco la conclusione di Coppari si infrange sul palo. Aconiti Mandolini si supera su un calcio di punizione di Pigliapoco e le speranze dell’Avis di successo si infrangono ancora sul palo con Cingolani che dalla linea di fondo rischia di beffare sul primo palo Aconiti Mandolini. Queste le occasioni più importanti in un match dove si è sentita la pesantezza della posta in palio. La Cs Filottrano sembra aver risentito particolarmente dell’emozione dovuta alla mancanza di esperienza nell’affrontare certe partite. Nonostante le raccomandazioni di mister Paesani alla Cs è mancato il possesso palla e nella ripresa entrambe le squadre si sono quasi accontentate del punteggio. Nel finale un “abbozzo” di arrembaggio per la Cs Filottrano che però ha prodotto solo una conclusione dal limite per Rusan che però non è riuscito a centrare lo specchio.

 

Le Foto


 

 

Gli Highlights


 

Intervista con Federico Giacomini (Avis Polverigi)


 

Intervista con Luca Paesani (Cs Filottrano)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org