Cluana Civita Club si improvvisa macchina da gol

Marcelli, 26 febbraio 2016: Finisce 9 a 1 la partita che ha visto scontrarsi il Cluana Civita Club e Le Merengues, entrambe ai piani bassi della classifica del girone Portogallo. Un match iniziato alla pari, dopo i primi quindici minuti di gara è letteralmente esploso in una seria continua di occasioni da una parte e dall’altra.

Si inizia con la prima rete del Cluana dopo 5’ di gioco, con Longarini che va a segno. Poco dopo gli avversari gettano via una ghiotta occasione, subito puniti dalla dura legge del gol: al minuto 11’ arriva infatti il raddoppio del Cluana con Sbrescia. Appena pochi secondi dopo il Le Merengues riesce a trovare la rete grazie a Fiorentini. Al 19’ ci riprovano su calcio d’angolo, senza fortuna. Al 24’ arriva un’altra rete del Cluana con Scoli.

Il secondo tempo comincia con un calcio d’angolo guadagnato dal Le Merengue dopo un minuto dalla ripresa, ma neanche stavolta riescono a concretizzare al meglio. Al 5’ nuovamente il Cluana riesce a trovare la quarta rete della giornata, ancora con Scoli; due minuti dopo ci arriva anche Costanzo. Al 10’ ancora il Cluana guadagna un prezioso calcio di punizione che riesce a trasformare nella rete del 6 a 1 grazie al vice-capitano Sbrescia. Al 15’ il Le Merengues trovano un altro calcio d’angolo, ma non realizza. Il Cluana non perde tempo e sfrutta tutta l’energia dei suoi giocatori: al 16’ ancora una rete di Sbrescia su buona azione, al 17’ sempre Sbrescia da punizione la insacca. Gli avversari non si perdono d’animo e cominciano ad assaltare a più riprese la metà campo rivale con un’energia incredibile, ma il portiere civitanovese si impegna con anima e corpo per impedire loro anche solo una rete facendo un ottimo lavoro difensivo. Al 22’ ecco arrivare il decimo gol della serata con Scoli che chiude definitivamente la partita.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con  Michele Scoli e  Alessandro Sbrescia (Cluana Civita Club)


 

Leonardo Bonvini

www.sportware.org