Il Global Point si conferma in vetta

SPAZZA VIA LA UNDER PLAY CON UN SUPER CATENA

Osimo Stazione, 21 novembre 2013: Vittoria netta per la Global Point che mantiene la testa della classifica con una grande prestazione contro la Under Play che deve piegarsi alle prodezze balistiche di capitan Catena che segna una tripletta.

Noto subito che rispetto allo scorso anno Alberto Catena da centrale difensivo è avanzato a perno centrale offensivo, e capisco perché è in testa alla classifica cannonieri. La partita è subito in discesa per la capolista che passa subito in vantaggio con un tiro a giro di Osimani, servito al limite dell’area da Catena. La Under Play cerca di reagire ma è pericolosa solo con una conclusione al volo di Sabbatini. La Global Point si difende senza grossi affanni, pressa ed è brava a rubare palle anche in zona d’attacco. Poco dopo Alberto Catena viene atterrato in area dal portiere Sampaolo, calcio di rigore che lo stesso capitano trasforma con un bolide sotto la traversa. Al 12’ la partita è già bella che segnata con Catena che scaglia una gran punizione sotto la traversa per il 3-0. La Under Play cerca di fare gioco ma non riesce mai ad impensierire realmente il portiere Ferretti. Al 23’ riesce però ad accorciare le distanze con Conti, servito da capitan Brasili, che riesce a trovare la deviazione vincente a centro area (3-1).

Nella ripresa la Under Play sembra crederci e si rende pericolosa con un tiro da fuori di Tarli che impegna Ferretti, ma ci pensa al 5’ Catena a spegnere le speranze di rimonta dei neri con un sinistro da fuori che non lascia scampo (4-1). La Under prova a reagire subito ma Ferretti non si fa sorprendere e la partita viene sigillata da Braconi con un gran destro dal limite e da Giorgio Arsieni al 15’ con un destro bomba su un calcio di punizione da metà campo (6-1). Nel finale c’è spazio per la marcatura di Rossi con un bel sinistro appena entro l’area e per la doppietta di Osimani, servito da un cucchiaio di Catena, che conclude con un bel sinistro al volo che fissa il risultato finale di 7-2.

 

Le Foto


Gli Highlights


Intervista con Giorgio Osimani (Global Point)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org