Semifinale Andata Coppa 7: L’Lg Osimo vince con una tripletta di Balestrieri, ma si decide tutto nel ritorno

Semifinale Andata Coppa 7: L’Lg Osimo vince con una tripletta di Balestrieri, ma si decide tutto nel ritorno

PARTITA INTENSA CON L’FGB ENGINEERING CHE RIMANE ATTACCATO AL 4-5

Osimo Stazione, 28 aprile 2025: Bella semifinale di andata con i continui botta e risposta del primo tempo e con una ripresa iniziata di forza dall’Lg Osimo che allunga nel punteggio, ma l’Fgb Engineering accorcia le distanze e limita la sconfitta ad una sola rete che potrà ribaltare nella partita di ritorno.

        L’Lg Osimo passa subito in vantaggio al 3’ con una discesa di Mazzieri che serve dal limite Balestrieri che si gira e fulmina il portiere Perfetti. Pochi minuti e l’Fgb Engineering pareggia con una bella azione iniziata da Attili che lancia sulla sinistra Cecconi che serve al centro Cheribini che di testa in tuffo insacca. L’Lg Osimo colpisce in contropiede al 10’ con una discesa di Gatto che serve a centro area Balestrieri che, sterza e batte ancora Perfetti. Nel successivo tiro di rinvio Attili scaglia una saetta all’incrocio che riporta tutto in parità. Al 19’ Pastafiglia servito da un lancio di Marseglia devia la palla sulla traversa, mentre dall’altra parte è Mazzieri, nella sua area a deviare la palla che sbatte sulla traversa interna, rischiando un clamoroso autogol. Al 22’ Pastafiglia riceve una rimessa laterale di Mazzieri e di testa riporta avanti gli osimani. Nella successiva rimessa in gioco la storia si ripete con Attili che scaglia un destro che sorprende Capogrosso per il nuovo immediato pareggio sul 3-3.

        Nella ripresa fulminea partenza dell’Lg Osimo che torna avanti al 2’ con Mazzieri, che sfrutta la nuova posizione arretrata, per scagliare un gran tiro da fuori che si infila nell’angolino basso dove Perfetti non può arrivare. Pochi secondi e Balestrieri riceve al limite da Campanelli, si gira e segna il 5-3 e la tripletta personale che fa allungare l’Lg nel punteggio. L’Fgb Engineering non può permettersi di far scappare gli osimani e dopo una grande occasione di Cecconi sventata da Capogrosso, accorcia le distanze al 6’ con una bella incursione centrale di Lucchi. Con il passare dei minuti la partita diventa sempre più nervosa e spigolosa per gli arbitri. L’occasione più ghiotta capita in contropiede all’Lg Osimo con Gatto che serve a Pastafiglia una palla solo da spingere, che però non riesce ad impattare.

        Nel ritorno di lunedì 19 maggio si deciderà la finalista di Coppa di Lega.

Lg Osimo

Gli Highlights

Marco Ghergo