Il Veragra vuole la Coppa!

Mercoledì 23 Marzo 2016 a Marcelli si è disputata la partita dei Quarti di Finale della Coppa di Lega 5 tra la A.S.D. Veragra e la Vigor Crocette.

Il match inizia con la Vigor che inizia ad attaccare gli avversari, gettando via una buona occasione al 3’ di gioco. La Veragra non ci pensa troppo, parte in contropiede e segna il primo gol della serata con Cardini. Tre minuti dopo è ancora Cardini a siglare il raddoppio. La partita riprende con la Vigor che cerca di difendersi, ma non riesce ad evitare il 3-0 di Tantucci. A questo punto la partita comincia a prendere una nuova piega. Infatti la Vergara sfiora un autogol al 18’, poco dopo Santoni segna il primo gol della Vigor. Dopo due minuti c’è il raddoppio con Magnaterra, e ancora Galassi al 24’ che riporta la sua squadra in parità. Un minuto dopo, proprio allo scadere del primo tempo regolamentare, la Veragra guadagna un calcio di punizione che realizza grazie a Trozzi, 4-3.

Il secondo tempo comincia con la Veragra subito all’attacco, centrando il palo dopo neanche un minuto dalla ripresa. Poco dopo guadagna un calcio d’angolo che non riesce a concretizzare, ma al 5’ arriva la rete del 5 a 3 con Zitti. All’ottavo minuto guadagna un altro angolo che non va a segno, ma al 10’ trova il 6-4. Al 14’ c’è una rezione della Vigor, che segna il 4 a 6 con Galassi. Al 17’ è sempre la Vigor a sprecare un buon contropiede. Al 20’ arriva la settima rete della Vergara, gol di Pieroni. Un minuto dopo la insacca anche R.Toso, portando la squadra a quota otto. Al 24’ chiude la partita Dignani, segnando il 9 a 4.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


Intervista con Luca Trozzi (Veragra)


 

 

Leonardo Bonvini

www.sportware.org