Urbisalviense, vittoria in rimonta e balzo in classifica

Urbisalviense, vittoria in rimonta e balzo in classifica

AL GREEN PLANET NON BASTA LA TRIPLETTA DI FRATICELLI

Sforzacosta, 26 novembre 2018: L’Urbisalviense batte in rimonta un Green Planet che, pur controllando la gara fino a metà del secondo tempo, subisce la rimonta che lo inchioda a zero punti in classifica. Per l’Urbisalviense tre punti che la proiettano al sesto posto.

Il Green Planet passa subito in vantaggio al 2′ con Fraticelli (al debutto stagionale con la nuova squadra) che lanciato al limite dell’area da Petrini, non ha difficoltà a girarsi e battere il portiere Telloni. Il pareggio dell’Urbisalviense è immediato con Ciccioli che colpisce di testa un calcio d’angolo di Magi e ribadisce in rete dopo la respinta del portiere Colasuonno. All’11’ torna avanti il Green Planet con Porro che pesca sempre Fraticelli, classico movimento a girare verso la porta e rete del 2-1. Il Green Planet colpisce il palo con un destro di Menghini e prima della fine del tempo allunga con un sinistro di Pandolfi che, deviato, beffa Telloni.

Nella ripresa il Green Planet sembra controllare la gara con alcune occasioni, ma al 13′ Sbrancia riporta sotto gli arancioni con un destro da fuori. Il Green Planet riallunga sempre con Fraticelli, implacabile nel girarsi dal limite e battere Telloni. Nell’Urbisalviene sale in cattedra Passarini che prima accorcia le distanze con un destro da fuori che beffa Colasuonno, poi spacca la partita con delle sgroppate devastanti che il Green Planet non riesce a contenere. Al 21′ arriva il pareggio con Passarini che scambia con Magi e batte Colasuonno con un gran diagonale (4-4). Il Green Planet è sotto un treno e l’inerzia è tutta dell’Urbisalviense che ci crede. Passarini impegna Colasuonno con un paio di conclusioni ma al 28′ l’Urbisalviense segna il gol della vittoria in contropiede con Magi che serve Tombolini che deve solo spingere in rete la palla che vale i tre punti.

GREEN PLANET: 1 Colasuonno, 2 Piancatelli, 4 Menghini, 5 Fede, 7 Marini, 8 Sirolesi, 9 Petrini, 11 Strappa, 14 Porro, 16 Fraticelli, 18 Pandolfi

URBISALVIENSE: 1 Telloni, 2 Mari, 4 Calvigioni, 6 Sbrancia, 8 Tombolini, 10 Ciccioli, 11 Martorelli, 13 Moglianesi, 16 Passarini, 18 Magi, 20 Re

Le Foto

 

Powered by flickr embed.

Gli Highlights

 

Intervista a Filippo Maria Sbrancia ed Alessio Passarini (Urbisalviense)

Marco Ghergo

www.sportware.org