L’H7 Verdini s’è fatto grande!

L’H7 Verdini s’è fatto grande!

BATTE L’AUDAX MACERATA E SI PORTA AD UN SOLO PUNTO DALLA VETTA DEL GIRONE CANADA

Macerata, 26 novembre 2018: Importantissima vittoria per l’H7 Verdini che batte, una big come l’Audax Macerata, si porta ad un solo punto dalla vetta e si candida ad essere tra le protagoniste della stagione. Per l’Audax Macerata una sconfitta di misura che ci può stare, dopo il filotto di sei vittorie consecutive.

L’H7 Verdini parte subito forte e al 2′, Stefoni lanciato in profondità supera il portiere Grisogani in uscita. L’Audax Macerata reagisce con un sinistro da fuori di Bertola che il portiere Bacaloni respinge. L’Audax aumenta la pressione man mano ma l’H7 Verdini è sempre ben presente nelle incursioni offensive. Si arriva così nel finale di tempo e la pressione dell’Audax Macerata diventa un vero e proprio assalto al quale l’H7 Verdini non riesce più a replicare. Bertola scaglia un sinistro da fuori che costringe Bacaloni a superarsi in una parata bassa e al 28′ realizza il pareggio con gran destro a giro. Ma prima della fine del tempo l’H7 Verdini ritorna in vantaggio con un affondo di Perticarari, che si libera dal limite e scaglia un destro all’angolino per il 2-1.

Nella ripresa l’Audax parte forte e al 2′ pareggia con una bella azione di Perticarari che serve sulla sinistra Bisonni che mette a centro area per Lapponi che scaglia in rete il 2-2. La partita ritorna in equilibrio, i minuti passano e a parte una parata di Grisogani ed un atterraggio in area di Bisonni che l’arbitro non reputa falloso, non succede un granchè e tutto sembra avviarsi verso un salomonico pareggio. Al 24′ però, una scivolata difensiva di Perticarari lancia Stefoni verso la porta, ma Grisogani lo ferma al limite dell’area. L’episodio dà nuova forza all’H7 Verdini che affonda con Stefoni che costringe al fallo in area di Perticarari. Lo stesso Stefoni trasforma il penalty spiazzando Grisogani. E’ il gol che consegna i tre punti all’H7 Verdini che accorcia in classifica ad un punto di distacco dalla capolista Audax Macerata.

AUDAX MACERATA: Sn Grisogani, 0 Canullo, 2 Bisonni, 3 Leonardi, 4 Busiello, 5 Vincenzetti, 6 Gismondi, 7 Valeri, 8 Bertola, 9 Ciccarelli, 10 Perticarari, 11 Agostinelli, 13 Pascucci, 23 Lapponi

H7 VERDINI: 1 Bacaloni, 2 Zamponi, 3 Stura, 4 Cebotari, 7 Sgalla, 8 Bonfigli, 9 Pierucci, 10 Stefoni, 11 Perticarari, 17 Lattanzi, 18 Poloni, 21 Crocetti, 26 Torre, 37 Impellizzeri

Le Foto

 

Powered by flickr embed.

Gli Highlights

 

Intervista a Matteo Perticarari e Gianluca Crocetti (H7 Verdini)

Marco Ghergo

www.sportware.org