Una Recanatese feroce non dà scampo al Green Planet

Una Recanatese feroce non dà scampo al Green Planet

UNA PARTITA SONTUOSA A DIMOSTRAZIONE4 CHE RIMANE SEMPRE LA SQUADRA DA BATTERE

Macerata, 27 Novembre 2019: Ennesima prova di forza nella sua storia della Recanatese che strapazza la capolista Green Planet (che ha una partita da recuperare per tornare in vetta). Dopo la sconfitta con il Boca Station, giocata però con un uomo in meno, è arrivata la reazione feroce della Recanatese che ha letteralmente triturato la squadra maceratese non dandogli un attimo di tregua nell’arco di tutta la partita. Un Green Planet che è stato punito ad ogni minimo errore e che ora è chiamato a rialzarsi già nel prossimo turno contro l’Horsefield.

        Esagerando potremmo dire che la partita si decide già dopo pochi minuti. Fondati scaglia un destro dal limite che colpisce l’incrocio dei pali, mentre nell’azione successiva un errore di Pandolfi serve a Mancinelli una palla solo da spingere per l’1-0 della Recanatese. Colasuonno è spettacolare sul sinistro di Mancinelli, ma nulla può al 6’ sul destro dal limite di Gigli. La Recanatese scappa al 14’ con un calcio di punizione di Gigli che trova il buco in barriera e al 18’ con un diagonale di Mancinelli su cui Colasuonno non può arrivare. Il Green Planet reagisce con Nerpiti, il più combattivo tra i suoi, che scarica un bel sinistro dal limite per l’1-4. Ma è solo un fuoco di paglia perché al 23’ Gigli, su calcio di punizione, trova la deviazione di Antonella che conclude il tempo sul 5-1.

        Nella ripresa la Recanatese inizia con un piglio ed una determinazione come se stesse perdendo la partita. Dopo pochi minuti Valentini colpisce il palo con un gran destro ma al 5’ ci pensa Gigli, nel giro di tre minuti a segnare il 6-1 e poi il 7-1 con dei diagonali da fuori che non lasciano scampo a Colasuonno. Continua la goleada recanatese al 14’ con Gigli che da punizione finta il tiro e serve Messi appostato sul secondo palo. Un incrocio dei pali di Mancinelli ed una traversa di Gigli fanno da preludio al gol del 9-1 di Gigli (5° gol personale) che pesca anche una deviazione in barriera che beffa Colasuonno, anche a dimostrazione che non ne va una bene al Green Planet in questa difficile serata. Il Green Planet ha una reazione d’orgoglio, la Recanatese sembra sazia per un attimo e Menghini si incunea in area e scaglia un destro per il 2-9. Al 23’ è Fraticelli a girarsi in area e segnare il definito 9-3 con una bel sinistro.

GREEN PLANET: 12 Colasuonno, 4 Menghini, 5 Squadroni, 6 Sampino, 7 Marini, 8 Sirolesi, 11 Pandolfi, 13 Porro, 14 Nerpiti, 15 Fondati, 16 Fraticelli

RECANATESE: 12 Catinari, 4 Chiusaroli, 6 Paoloni, 7 Mancinelli, 8 Rossini, 9 Valentini, 10 Gigli, 14 Messi, 17 Antonella

Le Foto

Powered by flickr embed.

Powered by flickr embed.

Gli Highlights

Intervista a Franco Gigli (Recanatese)

Marco Ghergo

sportware.org