Ingegneri 3.0, seconda vittoria che dà ossigeno alla classifica

Ingegneri 3.0, seconda vittoria che dà ossigeno alla classifica

SCONFITTO UN COMBATTIVO PORTO UNITED CHE DEVE RIMANDARE L’APPUNTAMENTO CON LA PRIMA VITTORIA

Macerata, 25 novembre 2019: Gli Ingegneri 3.0 conquistano la seconda vittoria consecutiva e fanno un bel balzo in classifica. Il Porto United combatte fino alla fine ma deve arrendersi e rimane ancora a secco di successi.

        Gli Ingegneri passano in vantaggio al 5’ con Marconi che approfitta di una corta respinta del portiere per appoggiare in rete. Il Porto United pareggia al 10’ con un calcio di punizione di Simone Serangeli che, da centrocampo beffa il portiere Massacci, complice anche una deviazione. Simone Serangeli ha l’occasione per il vantaggio ma ciabatta il destro da buona posizione. Il Porto United ci crede ma a tornare in vantaggio al 14’ sono gli Ingegneri con un calcio di punizione di Zura Puntaroni che passa tra diverse gambe e si insacca nell’angolino. Il Porto United reagisce con un colpo di testa di Frontini che non riesce a centrare la porta, ma ad avere una grande occasione sono i maceratesi con Cantarini che spara alto da buona posizione. Al 26’ i portorecanatesi vanno vicini al pareggio con Simone Serangeli che serve in profondità Sediari che però colpisce il palo. Prima della fine del tempo, gli Ingegneri allungano ancora con Zura Puntaroni che segna direttamente da calcio d’angolo per il 3-1 con cui si chiude il primo tempo.

        Nella ripresa parte forte il Porto United che accorcia le distanze al 4’ con un autogol di Gobbi nel tentativo di anticipare Cardini e al 15’ pareggia con una bellissima azione innescata da Simone Serangeli per Zarantoniello che mette a centro area una palla a Morgoni che deve solo spingerla (3-3). Entrambe le squadre vogliono i tre punti ma gli Ingegneri sono più pericolosi soprattutto con Zura Puntaroni che, servito da Marconi, colpisce il palo. Il numero 3 degli Ingegneri impegna ancora il portiere Luca Serangeli con un paio di conclusioni da fuori prima di segnare ancora su calcio di punizione al 22’ il vantaggio maceratese. L’occasione per il pareggio il Porto United la costruisce con Pepi che si libera di un avversario con un “sombrero”, scaglia un sinistro che Massacci è bravo ad alzare sopra la traversa e salvare il risultato. Nel recupero con il Porto sbilanciato ci pensa Marconi a segnare il 5-3 che fissa il risultato finale.

PORTO UNITED: 1 Luca Serangeli, 3 Mangiaterra, 4 Frontini, 5 Morgoni, 8 Pepi, 9 Simone Serangeli, 10 Vecchi, 11 Dardes, 14 Cardini, 17 Zarantoniello, 21 Sediari, 23 Frittella

INGEGNERI 3.0: 1 Massacci, 3 Zura Puntaroni, 4 Del Brutto, 5 Ergo, 6 Savoretti, 7 Porfiri, 8 Marconi, 10 Pesaola, 13 Benedetti, 14 Gobbi, 15 Cantarini, 16 Tombolini

Le Foto

Powered by flickr embed.

Gli Highlights

Intervista ad Ivan Marconi (Ingegneri 3.0)

Marco Ghergo

sportware.org