Un super Cantani per una super “W La Botte Tecor”

Osimo Stazione, 16 Ottobre 2014: Milan Club CastelfIdardo e W La Botte Tecor inaugurano al “Dario Bernacchia” la prima partita della nuova stagione 2014/2015 offrendo un match avvincente e ricco di goal.

I ragazzi in tenuta arancio-nera, del Milan Club, partono subito forte. Passano appena 2 minuti e Martino infila Giachi, siglando il momentaneo vantaggio della propria squadra: 1-0.

Ad accorciare le distanze ci pensa però capitan Esposito che al 10’ trova la girata giusta per portare la W La Botte Tecor sul 1-1.

Il primo tempo prosegue con tendenza altalenante. Si alternano infatti momenti di fraseggio includente a vere e proprie azioni corali che purtroppo si infrangono sulle mani dei portieri.

Gobbi, al 23’, pone fine a questa situazione di stallo riportando in vantaggio i suoi, grazie ad un azione partita dalla propria metà campo e al passaggio millimetrico di Minucci che non viene sciupato. 2-1

Al 25’, fortunatamente per i ragazzi in casacca bianca, inizia la grande serata di Cantani.

Riporta La Botte sul pari,  grazie ad una palla ricevuta direttamente dalla rimessa laterale e infilata in rete con un preciso colpo di testa. 2-2

Pochi minuti più tardi, su rigore concesso dall’arbitro dopo un evidente fallo di mano di Minucci, Cantani non si lascia intimorire da Calì e lo spiazza completando la rimonta: 2-3

 

Il secondo tempo riparte da quanto fatto vedere negli ultimi strascichi del primo.

Passano appena 3 minuti e capitan Esposito ci mette ancora lo zampino fornendo a La Botte il doppio vantaggio: 2-4

I ragazzi del Milan Club sembrano aver attutito il colpo dei 3 goal presi in appena 10 minuti di gioco e ripartono a testa bassa. Ferrazzano riesce ad accorciare le distanze su calcio di punizione con un tiro potente e preciso che lascia immobile Giachi. 3-4

Un Cantani in veste di goleador si preoccupa però di cancellare i sogni di una possibile rimonta dei ragazzi del Milan Club. Liberato in area da un lancio partito dalla propria metà campo di Esposito, non si lascia sfuggire il goal del 3-5 colpendo nuovamente la palla con un incornata di testa.

La partita sembra ormai compromessa quando al 15’, Gasparrini con un sombrero da far invidia ai messicani, si libera del difensore avversario e sigla il 3-6.

Il vero e proprio momento topico e decisivo arriva però al 20’. Rossi, dopo un superlativo tiki-taka tutto di prima con i compagni, riesce nuovamente ad accorciare le distanze e a concedere alla propria squadra un barlume di speranza.

Sarà ancora Gasparrini a riportare con i piedi per terra il team avversario. Posizionata la palla sul cerchio del calcio d’inizio, anziché passarla al compagno che lo affiancava, calcia diretto verso la porta difesa da Calì, che indubbiamente non si aspettava tale mossa e si lascia cogliere impreparato.  4-7

I goal successivi di Dubbini, Ferrazzano e del solito Cantani, arrivati tutti in prossimità del triplice fischio dell’arbitro, servono più per il tabellino dei marcatori che per altro.

 

I ragazzi della W La Botte Tecor partono subito forte e ottengono i primi 3 punti di un campionato che, se dovesse proseguire su questa onda di entusiasmo, regalerà loro grandi soddisfazioni.

 

Le Foto


 

 

Gli Highlights


 

Nicolò Serafini

www.sportware.org