Bel debutto del Sammarò!

SUPERA UN BUON AUDAX MACERATA CON IL PIGLIO DA GRANDE SQUADRA

Macerata, 13 ottobre 2014: Parte bene il Sammarò che nel debutto del girone Canada vince di misura contro l’Audax Macerata (5-4) al termine di una partita equilibrata che vede la squadra civitanovese salire in cattedra nella parte finale della gara.

In avvio è più pericoloso l’Audax Macerata con Busiello che riceve da un calcio d’angolo, ma la girata di sinistro termina alta. Al 5’ però Busiello riesce a deviare un calcio di punizione di Valeri e portare in vantaggio l’Audax (1-0). Il Sammarò reagisce ma trova spazi inspiegabilmente soprattutto in contropiede. Chiappa si invola ed impegna con un bel destro il portiere Canullo che poco dopo chiude lo specchio a Petroselli liberato sempre da Chiappa. Al 11’ arriva il pareggio del Sammarò con un bel calcio di punizione di Mauriello (1-1) ma al 18’ l’Audax torna in vantaggio con un preciso e potente calcio di punizione di Valeri (2-1). Il Sammarò cambia marcia e al 22’ rimette le cose a posto con Gubinelli che su un cross di Petroselli approfitta di una respinta difettosa di un difensore per battere Canullo (2-2). Al 24’ il Sammarò spreca un’occasione colossale con Zazzini che da due passi non riesce a centrare la porta con una conclusione di controbalzo. Le squadre si affrontano a viso aperto, i ritmi sono alti ma il risultato non cambierà più prima della fine del tempo.

Nella ripresa Valeri prova subito ad infilzare ancora il portiere Simonetti con un calcio di punizione, ma la palla scheggia il palo e subito dopo è il Sammarò ad andare avanti nel punteggio con Petroselli che, servito da Zazzini, è bravo a calciare dal limite ed infilare Canullo. La partita è molto nervosa e l’arbitro Foggetti è costretto a fischiare molte punizioni per la gioia soprattutto di Valeri che è praticamente un cecchino. All’8’ con una punizione da centrocampo insacca a fil di palo il pareggio, poi dopo aver impegnato in un altro paio di occasioni Simonetti, trova ancora un calcio di punizione, che deviato dalla barriera assume una traiettoria imparabile che porta in vantaggio l’Audax (4-3). La reazione del Sammarò è rabbiosa e al 18’ Chiappa mette a sedere un avversario, scaglia un sinistro che Canullo può solo respingere vicino all’accorrente Mauriello che non ha difficoltà a realizzare, come Valeri, una tripletta (4-4). Il Sammarò non si accontenta vuole andarsi a prendere i tre punti mentre l’Audax non riesce più ad essere pericoloso. Non ha più energie per contrastare il possesso palla dei civitanovesi che con il passare dei minuti diventano sempre più minacciosi e al 24’ Chiappa segna il gol decisivo con un bel destro a giro da fuori e poco dopo potrebbe chiudere definitivamente il discorso con un calcio di punizione ma la palla si stampa all’incrocio dei pali. Ma l’Audax non riesce a produrre l’assalto finale e il Sammarò conquista i primi tre punti stagionali.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Filippo Chiappa (Sammarò)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org