Semif Andata Playoff 7: La Recanatese vince ma soffre

Semif Andata Playoff 7: La Recanatese vince ma soffre

UNA BRILLANTE ANKON PERDE DI MISURA E SI GIOCHERA’ TUTTO AL RITORNO

Osimo Stazione, 8 giugno 2023: La Recanatese vince ma l’Ankon22 fa ancora una volta una gran bella figura e deve arrendersi solo nella ripresa per una gran giocata di Mancinelli.

        Pronti, via e la Recanatese è subito in vantaggio di due gol con un tiro da fuori di Chiusaroli e al 9’ con una punizione di Mancinelli. Sembra una partita senza storia, ma come nel quarto con la New Team 2018 l’Ankon22 si scuote, aumenta i ritmi ed accorcia subito le distanze con una bella girata in area di Pasquini. Al 19’ l’arbitro Degioia decreta un calcio di rigore per un tocco di mano di Zampa su un tiro da fuori di Mazzieri. Dal dischetto Agostinelli si fa ipnotizzare da Catinari che è bravo ad indovinare l’angolo. Poco male perché dopo pochi secondi lo stesso Agostinelli imbecca in area Nisi che è freddissimo a battere Catinari per il 2-2. L’Ankon22 è in trance agonistica e al 27’ un tiro di Mazzieri deviato da Agostinelli finisce proprio sui piedi di Rotelli che appoggia il 3-2 del clamoroso sorpasso. Al 31’ ci pensa Camilletti con un forte calcio di punizione a riportare tutto in parità.

        Il secondo tempo è più equilibrato e le difese sono più accorte. Al 14’ Zampa tira da centrocampo una botta che Esposto è bravo a deviare sul palo. Catinari si deve impegnare su un destro da fuori di Giacchetta ma a decidere il match al 23’ ci pensa Mancinelli che riceve la sponda di Chiusaroli e scaglia un destro di prima intenzione che Esposto può solo guardare. L’Ankon22 si butta avanti, ma Catinari è impegnato sono per un tiro da fuori di Mazzieri. Recanatese messa alle corde come poche volte abbiamo visto, l’Ankon può crederci nel ritorno, ma deve mantenere un livello di gioco molto alto per tutta la partita.

Gli Highlights

Marco Ghergo

Sportware