Santa Maria Nuova, Agostinelli punisce sul piu’ bello!

SEGNA NEI MINUTI DI RECUPERO IL GOAL CHE VALE L’INSPERATO PAREGGIO CONTRO IL FAMO RIDE GROUP

 

Santa Maria Nuova, 22 Gennaio 2015: Al palasport “Danila Simonetti” va in scena il match serale tra il S. Maria Nuova e Famo Ride Group. Le situazioni delle due contendenti sono angosciosamente similari. Entrambe viaggiano inesorabilmente nei bassi fondi della classifica, con appena 7 punti guadagnati in due.

Questa è la serata giusta per dare una svolta decisa alla stagione e abbandonare i diretti concorrenti all’ultimo posto.

 

La gara ha inizio e tra le fila della squadra di casa si può già notare un’importante cambio di ruolo. Capitan Ricci si trova a dover svolgere l’inaspettato ruolo di portiere a causa della pesante assenza di entrambi i portieri titolari.

Gli ospiti iniziano subito col piede giusto. Calcio d’angolo battuto velocemente da Pediconi che trova un Chiarotti lasciato colpevolmente solo all’interno dell’area di rigore. Il numero 2 della Famo Ride Group non ci pensa troppo e la infila sotto al set. 0-1

Il S.Maria Nuova si trova di fronte l’incubo dell’ennesima sconfitta stagionale e cerca di riscuotersi soprattutto grazie all’apporto di un ritrovato Amarilli. Dall’altra parte, però, il palo e gli ottimi interventi di un indispensabile Santoni, sbarrano in più di un’occasione la strada ai padroni di casa.

Le occasioni per entrambe le compagini sono sporadiche e il gioco si concentra soprattutto a metà campo, dove la gara si incattivisce e dove ogni tanto vola qualche colpo proibito.

 

La seconda metà di match è all’insegna della spettacolarità.

I ragazzi in tenuta gialloblu rientrano in campo con la grinta e la voglia di raggiungere gli avversari che, d’altro canto, sono pronti a dare tutto per portare a casa i preziosi 3 punti.

Le occasioni da entrambe le parti aumentano in egual modo. Le squadre si allungano e solo la bravura dei portieri e la poco freddezza degli attaccanti evitano una goleada.

Al 9’ minuto arriva il vero e proprio colpo di genio.

Situazione di calcio d’angolo per gli ospiti che ricorda molto quanto accaduto in occasione del primo goal. Questa volta però l’esito è totalmente diverso. Palla verso il secondo palo in direzione di Mei che, con un tiro deviato da Amarilli, favorisce l’intervento di Vico. Il numero 6 spazza il pallone in direzione della porta avversaria e incredibilmente la palla si insacca in rete sotto gli occhi increduli dell’intero palazzetto. Che sia stata la disattenzione del portiere, la bravura di chi ha calciato, la fortuna o l’incoscienza, l’esito è sempre quello. Goal. 1-1

Famo Ride Group però non ci sta , così Mei , bomber indiscusso della squadra, riporta con i piedi a terra gli avversari dopo pochissimi minuti.

1-2 micidiale con l’altro Mei e tocco di destro che prende in controtempo Ricci. Risultato ristabilito e nuovo vantaggio per i ragazzi in tenuta nera. 1-2

La gara sembra procedere indisturbata verso la conclusione su un binario che i ragazzi di Santa Maria Nuova conoscono persino troppo bene.

Sono 2 i minuti di recupero che separano la Famo Ride Group dalla tanto agognata vittoria. Ma qualcuno dall’altra parte ha ancora qualche asso nella manica.

Ricci, in veste di quinto uomo di movimento, si improvvisa assist-man per un prontissimo Agostinelli che dopo essersi girato bene in direzione della porta beffa Santoni e fa esplodere di gioia i tifosi di casa. 2-2

 

La gara è stata combattuta e indecisa sino all’ultimo istante. Entrambe le squadra possono ripartire dal punto guadagnato sulla squadra più prossima, ma devono comunque cercare di inventarsi qualcosa per dare senso alla stagione.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Andrea Ricci (Santa Maria Nuova)


 

Nicolò Serafini

www.sportware.org