Auchan Campioni, tre punti importanti per la zona playoff

BATTUTTA LA GRAMIGNA PER UN QUARTO POSTO SOLITARIO

Osimo Stazione, 22 gennaio 2015: L’Auchan Campioni conquista un importante successo che gli consente di staccare il Bar Pizzeria Mirò al quarto posto. La Gramigna invece perde l’occasione di rientrare nelle posizioni che contano e rimane impantanata nel centro classifica.

Dopo pochi minuti l’Auchan passa in vantaggio con potente sinistro a giro di Aldobrandini e all’8′ Anderlucci con un gran tiro che sorprende il portiere Diana colpisce la traversa. La Gramigna non riesce ad impensierire la retroguardia anconetana e l’Auchan con il passare dei minuti aumenta sempre più il controllo sulla partita e al 18′ ancora Aldobrandini raddoppia con un sinistro dal limite. La Gramigna reagisce, capitan Carnevali non riesce a punire un errore difensivo ma al 22′ con un bel contropiede Mariotti lancia Bonifazi che riesce ad infilarsi e battere il portiere Iaconisi in uscita con un preciso esterno destro (2-1). L’Auchan Campioni però fa capire subito di non essere disposto a fare sconti e piazza un uno-due micidiale prima con Borrino che raccoglie e scarica in porta una corta respinta di Diana, poi con Aldobrandini che realizza la tripletta personale con un altro tiro dal limite che Diana non riesce ad arginare. I giochi sembrano ormai chiusi ma Bonifazi riapre una fiammella di speranza pescando un tiro all’incrocio nel successivo calcio di ripresa (4-2).

Nella secondo tempo l’Auchan non ha difficoltà a controllare gli avversari che non riescono ad impensierire la retroguardia avversaria e al 16′ chiudono praticamente il discorso con Anderlucci che riceve da calcio d’angolo e batte Diana con un destro preciso (5-2). La partita si rianima al 26′ per l’espulsione di Iaconisi che para poco oltre la linea dell’area di rigore un tiro di Mariotti. Breccia trasforma la punizione dal limite ma c’è poco tempo per una rimonta e l’Auchan porta a casa senza affanni il successo.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Simone Paglionico (Auchan Campioni)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org