San Giuseppe, una vittoria che rende meno amara la stagione

IL REAL CUPOLETTA NON RIESCE AD ABBANDONARE L’ULTIMO POSTO

Santa Maria Apparente, 26 marzo 2015: Il San Giuseppe, soffre ma conquista tre punti che li allontana dallo spettro delle ultime posizioni. Il Real Cupoletta si è battuto alla grande, accarezza per qualche minuto il sogno di lasciare l’ultimo posto in classifica grazie ad una tripletta di Paccaloni, ma poi una bellissima doppietta di Rhadfi ribalta il risultato.

Il Real Cupoletta inizia brillantemente e passa in vantaggio al 5’ con Paccaloni che si invola e batte il portiere Liberati con un bel destro. Il San Giuseppe risponde con capitan Grassetti che liberato in area colpisce il palo esterno. Al 9’ ci pensa Cavallaro a pareggiare con un fendente da centrocampo su cui il portiere non può arrivare. Il Real Cupoletta continua ad essere pericoloso soprattutto con Paccaloni, ma Cavallaro porta in vantaggio la squadra civitanovese ancora con un tiro da fuori che colpisce il palo interno e si insacca (2-1). Con il passare dei minuti il Real Cupoletta paga l’assenza di cambi ed il ritmo cala inevitabilmente, ma Paccaloni approfitta di un’uscita dai pali di Liberati, per punirlo con un preciso pallonetto che porta le squadre in parità al riposo (2-2).

Nella ripresa parte bene il San Giuseppe con Cavallaro che libera il destro alla prima occasione e Punzo che scheggia l’incrocio dei pali. Ma a passare in vantaggio è ancora il Real Cupoletta al 7’ sempre con Paccaloni che si invola e scaglia un diagonale imprendibile per la tripletta personale. A questo punto il San Giuseppe cambia ritmo, Cavallaro colpisce dal limite una traversa a “botta sicura”, ma al 14’ ci pensa Rhadfi a pareggiare con un gran destro all’incrocio (3-3). Rhadfi è scatenato e subito dopo segna il 4-3 decisivo dopo essersi liberato in area in posizione defilata, riesce a battere il portiere Evangelisti con un preciso esterno destro sul palo lungo. Il Cupoletta sfiora il pareggio con un palo colpito da Draisci, ma nel finale la squadra di Macerata non ha la forza per impensierire un San Giuseppe determinato ed attento a portare in porto la vittoria.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Ciro Cavallaro (San Giuseppe)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org