Sammarò, continua l’avventura ai playoff! Ed ora è sfida all’Audax Macerata!

UN MILAN CLUB CASTELFIDARDO ASSENTE INGIUSTIFICATO VIENE BATTUTO 6-2

Osimo Stazione, 7 giugno 2016: Bella vittoria del Sammarò che liquida con un perentorio 6-2 un Milan Club Castelfidardo che non riesce mai ad entrare veramente in partita. Ora la sfida con l’Audax Macerata per conquistare la semifinale.

Al 5’ il Sammarò perde per un infortunio muscolare Ferramondo, per lui stagione praticamente finita. La formazione civitanovese però non si abbatte e dopo una prima fase di studio prende decisamente le redini dell’incontro e al 14’ va vicino al vantaggio con Petroselli che da distanza ravvicinata colpisce la traversa con un piatto sinistro a botta sicura. Subito dopo capitan Chiappa ringrazia per una palla regalata dal Milan Club ed insacca il vantaggio con un tiro a giro su cui il portiere Cataldo non può fare nulla. Il Milan Club Castelfidardo non riesce a reagire e al 17’ il Sammarò raddoppia con un tiro da fuori di Petroselli che batte Cataldo che probabilmente, coperto da Mauro Marseglia non vede partire la palla (2-0). Il Milan Club cerca di reagire nel finale di tempo con una girata di Frontini, controllata dal portiere Petriaggi e soprattutto con un tiro da lontano di Castrucci che proprio allo scadere colpisce il palo esterno.

L’inizio del secondo tempo è però tutto a favore del Sammarò che parte forte per chiudere definitivamente i conti ma Petroselli è sfortunato e colpisce la parte superiore della traversa con un tocco morbido. Ci pensa Bigoni all’8’ a spaccare il punteggio con un gran destro a giro (3-0). Il Milan Club si butta in avanti ma viene subito punito con un contropiede da manuale finalizzato da Bigoni che mette Renna nelle condizioni di depositare a porta vuota (4-0). Partita chiusa ma finalmente il Milan Club Castelfidardo trova una reazione con un bel gol di Dario Marseglia che conclude una bella azione personale con un tocco sotto che scavalca il portiere Petriaggi in uscita. Il Milan Club ci prova ma Castrucci non trova la porta da buona posizione ed il Sammarò al 20’ distrugge ogni speranza di rimonta con Ubaldi che scaglia un diagonale per il 5-1. Il punteggio finale è fissato da un gol di testa di Castrucci e dal sigillo di Petroselli per il 6-2 finale.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Filippo Chiappa (Sammarò)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org