P&G e Longobarda, scontro fra titani che finisce in pareggio

Giovedì 18 Febbraio 2016 a Marcelli si fronteggiano due squadre capaci e alla ricerca di punti in classifica: la P&G Recanati è attualmente seconda e cerca di colpire ai fianchi della capolista; la Longobarda è quarta e vuole una vittoria per avanzare.

Fin dai primi minuti di gioco possiamo renderci conto che assisteremo ad un duello molto fisico e senza esclusione di colpi. A due minuti dall’inizio La Longobarda conquista un calcio d’angolo che cerca di sfruttare al meglio, senza però riuscirci; dopo due minuti ci prova la P&G, ma Marini dice di no con una splendida parata. A 8’ arriva la prima rete degli arancio(Longobarda) grazie a Mazzieri. Poco dopo ci riprovano, ma la palla termina a lato della rete. Al 16’ arriva il pareggio della P&G ad opera di Bartozzetti. Due minuti dopo in un pasticcio difensivo è sempre la P&G a segnare, nella propria porta però, un autogoal che porta il punteggio sul 2 a 1 per La Longobarda.

Nel secondo tempo assisitiamo ad un fulmineo goal degli arancio, che segnano il 3 a 1 dopo neanche un minuto dal fischio della ripresa, è Fazzì questa volta l’autore della rete. Gli avversari non si fanno attendere e al 3’ arriva il 2 a 3 di Bartozzetti; un minuto dopo c’è il pareggio di Fringuelli. La goleada non si ferma, e all’ottavo minuto Ramadori la insacca, portando La Longobarda sul 4 a 3. Al 14’ viene chiamato un time-out per riorganizzare i giocatori. Al 20’ assistiamo ad un’altra rete della P&G che trova il pareggio ancora una volta, grazie ad Aconiti. La partita non si ferma qua però, un minuto dopo c’è ancora il vantaggio de La Longobarda con Pandolfi; a seguire l’ulteriore pareggio dei bianchi al 22’ con Bartozzetti.

Cinque a cinque al termine del match quindi, un risultato sofferto ma forse giusto per entrambe le fazioni in campo. Importantissimo il lavoro svolto dai due portieri che hanno difeso le proprie porte al meglio delle proprie capacità.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Massimo Marconi (La Longobarda)


 

Leonardo Bonvini

www.sportware.org