Nuova Juventina, un primato sofferto ed emozionante!

BATTE GLI INGEGNIERI 2.0 IN UN FINALE PALPITANTE E RIMANE A PUNTEGGIO PIENO

Macerata, 27 ottobre 2014: Era un match tra due formazioni a punteggio pieno che saranno sicure protagoniste del girone Messico. La Nuova Juventina la spunta grazie a grandi individualità e soprattutto ad un grande Bolzan, autore di 4 gol, che nel finale ha spezzato l’equilibrio. Gli Ingegneri 2.0, forti di una rosa più numerosa, non sono riusciti a sfruttare il vantaggio fisico e a piazzare il vantaggio nel momento decisivo.

A passare in vantaggio sono gli Ingegneri 2.0 con Gobbi che riesce a deviare un tiro e beffare il portiere Veraku. La Nuova Juventina reagisce e inizia a farsi pericolosa soprattutto con la coppia Isidori-Bolzan ma il portiere Tartabini è attento. Il pareggio arriva al 14’ con una punizione di Bolzan che Tartabini respinge sui piedi di Cudini che non ha difficoltà ad insaccare (1-1). Al 20’ arriva il vantaggio della Nuova Juventina con Isidori che si accentra e scarica un gran destro (2-1). La reazione degli Ingegneri è immediata con Tardella che si invola, conclude e sulla respinta corta di Veraku si avventa Vitali che deposita a porta vuota (2-2). Le squadre si affrontano a viso aperto e gli Ingegneri sull’onda dell’entusiasmo passano in vantaggio al 26’ con Benedetti che a centro area riesce a deviare un tiro-cross di Vitali ma subito dopo Bolzan mette la quinta e scarica un sinistro imparabile per Tartabini (3-3).

Nella ripresa Bolzan è incontenibile e dopo aver mancato un’occasione su un cross di Marilungo segna un gol fantastico ancora con un gran diagonale (4-3). Ma gli Ingegnieri non mollano e all’11’ Tardella in contropiede salta Cudini e batte Veraku con un preciso sinistro. La Nuova Juventina cerca di riportarsi subito avanti ma Bolzan e Isidori non riescono a segnare anche per una gran parata di Tartabini. Con il passare dei minuti crescono gli Ingegneri 2.0 che, a differenza della Juventina, hanno più cambi, ma non riescono a segnare soprattutto con un paio di colpi di testa di Vitali. A decidere il match è un calcio di punizione di Bolzan dal limite che, deviato appena dalla barriera, beffa Tartabini (5-4). Gli Ingegneri si lanciano disperatamente avanti, ma la Nuova Juventina stringe i denti e nel recupero Bolzan chiude definitivamente i conti in contropiede segnando il definitivo gol del 6-4.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Paolo Gaudenzi (Nuova Juventina)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org