Joy’s Cafè, tre punti per un buon finale di stagione

BATTUTO E AVVICINATO IN CLASSIFICA L’EDILCOST PULISERVICE (6-2)

Osimo Stazione, 5 aprile 2013: Bella vittoria del Joy’s Cafè che batte l’Edilcost Puliservice con l’intento di togliersi delle soddisfazioni in questo finale di campionato.

Parte bene il Joy’s Cafè con Rossi che già al 1’ scavalca il portiere Giri con un bel pallonetto ma la palla termina di poco a lato. Al 4’ Rossi serve Orlandini che però non riesce a superare il muro eretto da Giri. All’8’ l’Edilcost risponde con un contropiede concluso da un bel tiro a giro di Tarquini che termina di poco a lato. Le squadre non tengono un ritmo forsennato con l’Edilcost che cerca più il possesso palla mentre il Joy’s Cafè cerca di verticalizzare ed è più pericoloso, con Petromilli che al 15’ impegna il portiere Giri che alza sopra la traversa e al 18’ lancia Orlandini che appena entro l’area scaglia il sinistro di poco alto. La partita si sblocca al 25’ con un calcio di punizione di Rossi che batte sul suo palo il portiere Giri che sicuramente non vede partire la palla. Nei minuti di recupero arriva il raddoppio con un’altra punizione, questa volta di Petromilli che “buca” la barriera e batte l’incolpevole Giri (2-0).

Nella ripresa l’inizio è scoppiettante con l’Edilcost che al 1’ riapre i giochi con Ghergo che, sempre su calcio di punizione, pesca anche lui il buco in barriera e batte il portiere Capotondo (2-1) ma il Joy’s Cafè risponde subito con un uno-due terrificante. Al 3’ Giaccaglia si incunea in area e batte il portiere con un bel destro e subito dopo è Bartolini, servito da Giaccaglia ad anticipare tutti con un bel destro che si infila nell’angolino (4-1). La partita è sostanzialmente chiusa ma c’è ancora tanto da giocare e l’Edilcost ci prova con Volpe che prima impegna Capotondo con un bel destro da fuori e poi al 16’ lo batte con un gran diagonale (4-2). Ci pensa Petromilli a riportare a distanza gli avversari al 18’ con un bel destro da fuori che colpisce il palo interno e si insacca (5-2). Il risultato finale è fissato da Giaccaglia, che servito sugli sviluppi di un calcio di punizione da Orlandini, appena entro l’area non ha difficoltà ad insaccare il 6-2.

 

Le Foto

 

Gli Highlights

Intervista con Euro Orlandini (Joy’s Cafè)

Marco Ghergo

www.sportware.org