Il Papig Team mette la quinta!

QUINTO SUCCESSO CONSECUTIVO CONTRO UN REAL BALESTRA CHE SPRECA IL RIGORE DEL PAREGGIO

Macerata, 25 novembre 2014: Dopo le prime due sconfitte stagionali il Papig Team non si ferma più. Cinque successi consecutivi che lo proiettano nelle zone alte della classifica. Una vittoria sofferta e costruita soprattutto nella ripresa con le reti decisive di Pizzichini e capitan Lattanzi. Il Real Balestra ha mancato troppe occasioni nel primo tempo, quando avrebbe meritato qualcosa in più e nel finale ha sbagliato il calcio di rigore del pareggio.

L’inizio è favorevole al Real Balestra che dopo un’incursione di Cola che calcia a lato, passa in vantaggio con un forte tiro dal limite di Marco Balestra (1-0). Il Papig Team cerca di reagire ma non riesce ad essere pericoloso. Il pareggio arriva al 17’ su un calcio di punizione dal limite di Pizzichini che trova il varco nella barriera per battere il portiere Batocco (1-1). Il Real Balestra però continua ad essere più brillante davanti soprattutto con Cola che dalla destra lascia partire delle pericolose conclusioni, ma il Papig si salva grazie al portiere Marchegiani che devia sopra la traversa una conclusione ravvicinata di Andrea Balestra e soprattutto chiude la saracinesca su un’azione a percussione con tiro finale di Giubileo. Nel finale il Real passa in vantaggio ancora con Marco Balestra che beffa Marchegiani con un tiro di punta dal limite, ma il Papig Team reagisce e nel recupero capitan Lattanzi ruba una palla in attacco e appena entro l’area fulmina Batocco con un sinistro a fil di palo, riportando il punteggio in parità (2-2).

Nella ripresa il Papig Team è più determinato, ma soprattutto il sinistro di capitan Lattanzi è bollente e al 2’ porta in vantaggio la formazione di Santa Maria in Selva con un punizione calciata alla perfezione sulla quale nulla può il portiere Paesani, subentrato a Batocco (3-2). Il Real Balestra risponde però subito per le rime con Longo che scaglia un gran destro da fuori (3-3). Poi inizia una fase in cui le squadre cercano soprattutto di non commettere errori ma al 17’ Lattanzi libera ancora il sinistro dal limite che riporta avanti il Papig (4-3). Al 19’ Maione viene atterrato in area e l’arbitro decreta il sacrosanto rigore che però lo stesso Maione calcia sopra la traversa. Il Real Balestra va all’assalto nei minuti finali, ma le energie non sono tantissime per la mancanza di cambi e il portiere Marchegiani non corre grossi pericoli. Nel recupero ci pensa Pizzichini a chiudere i giochi, liberato da un colpo di testa di Montironi scaglia un esterno destro che fissa il risultato finale di 5-3.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Marco Ghergo

www.sportware.org