The Gang, tre punti ricchi di emozioni!

L’ATLETICO CASTELFIDARDO PIU’ VOLTE AVANTI, NON RIESCE AD INGRANARE IN QUESTA DIFFICILE STAGIONE

 

Santa Maria Nuova, 27 Novembre 2014. Al palasport “Danila Simonetti” si gioca l’avvincente sfida tra due squadre che cercano di uscire dal baratro della bassa classifica : The Gang e Atletico Castelfidardo.

Il primo tempo è all’insegna dello studio reciproco. Le due squadre giocano bene in difesa lasciando ben pochi spazi agli avversari. Ciò è confermato dal risultato di 0-0 dei primi 15 minuti di gioco.

La partita cambia radicalmente faccia con il goal di Piastra che apre le danze. L’assist di Sampaolesi, dopo aver ricevuto palla dallo stesso numero 3, è al bacio. Vantaggio per la The Gang.  1-0

Fortunatamente per il pubblico sarà solo il preambolo di una gara ricca di emozioni e goal.

Allo scadere del 25° minuto, Babbini riporta in parità la sfida. Il numero 7 si fa trovare pronto sul passaggio preciso di Morbidoni che vede il movimento del compagno verso il secondo palo. 1-1

A pochi secondi dallo scadere della prima frazione di gioco Babbini ci mette ancora lo zampino. Pressing alto e palla sradicata dai piedi dell’avversario che non può far altro che osservare il numero 7 infilare nuovamente la palla in rete e siglare così l’ 1-2.

 

Il secondo tempo della sfida è una continua emozione. Le squadre vanno in vantaggio ad oltranza grazie a goal di ottima fattura da entrambe le parti.

Tittarelli, grazie ad una pregevole girata, porta sul punteggio di 2-2 la The Gang. Ma ancora una volta la reazione degli ospiti non si fa attendere. Ricevuta palla sul destro, Bravi tira al volo e sorprende un disattento Garbini che si lascia passare il pallone tra le gambe. 2-3

Al 10° di gioco c’è un nuovo 1-2 tra le due contendenti. Maiolatesi riporta sulla parità i ragazzi in tenuta fucsia (3-3),ma passano appena 2 minuti che Vagnarelli, controllata egregiamente la palla, si trova a tu per tu con il portiere avversario e non sbaglia. 3-4

I biancoverdi tentano un allungo con Neghiuc  che, approfittando di una distrazione difensiva della The Gang, porta sul 3-5 l’Atletico Castelfidardo.

Il time-out è d’obbligo per i padroni di casa.

Dopo aver ricevuto una tirata d’orecchie dal mister e aver recuperato le energie, la The Gang inizia ad attaccare a testa bassa alla ricerca di un insperato pareggio. A facilitare loro l’impresa ci pensa però Vagnarelli che, infilando la palla nella porta sbagliata, accorcia il gap che divideva i due team. (4-5)

Con il passare dei minuti si affievoliscono le speranze dei 3 punti per la The Gang, ma al tempo stesso aumentano quelle dell’Atletico Castelfidardo per la seconda vittoria in campionato.

La partita sembra scorrere inesorabile verso il triplice fischio, ma Bagnarelli non si da per vinto. Risultato poco incisivo fino a quel momento, il numero 9 si sblocca improvvisamente e segna il 5-5 che da nuova vitalità ai compagni.

Sul più bello arriva la doppietta personale di Neghiuc (5-6) che viene però subito controbattuta da un inarrestabile Bagnarelli che si dimostra abile anche nelle punizioni. 6-6

La rimonta viene completata dall’uomo che aveva segnato il goal della bandiera : Piastra. 7-6

L’Atletico Castelfidardo avrebbe anche l’occasione per riportarsi in parità, ma Babbini spreca un tiro libero che si infrange tra le mani di Garbini e che segna  la fine della partita.

 

Le Foto


 

 

Gli Highlights

 

 

Nicolò Serafini

www.sportware.org