Recanati, una vittoria per le zone alte della classifica

PER LA NEW TEAM 2007 TANTO CUORE MA POCHE OCCASIONI

Macerata, 20 novembre 2014: Il Recanati, dopo due giornate con un solo punto, ritorna al successo contro una New Team 2007 che non è riuscita a concretizzare, soprattutto nel finale di gara, la grande spinta caratteriale. I recanatesi si proiettano al sesto posto in un girone Canada molto equilibrato con ben 12 squadre in 7 punti mentre il New Team non riesce a confermarsi dopo il successo dello scorso turno contro la Giovanile Corridoniense.

Inizio equilibrato con il Recanati che è più pericoloso con un’occasione per Baleani che impegna il portiere ma soprattutto con Camilletti che colpisce un clamoroso incrocio dei pali con un sinistro al volo e poco dopo impegna Benedetti con una conclusione da fuori. La New Team reagisce con un tiro di Marinacci ed una punizione di Leonardi che il portiere Menghini è bravo a respingere in entrambe le occasioni. Ma le bocche da fuoco del Recanati hanno un’altra consistenza e al 15’ su una respinta difettosa della difesa si avventa Camilletti che “buca” Benedetti con un bel sinistro e porta in vantaggio il Recanati. La New Team reagisce ma non c’è precisione nelle conclusioni, soprattutto quando Leonardi libera Credentino che però da buona posizione spara malamente altissimo. Il Recanati continua a premere e soprattutto Aloisi fà un buon lavoro da boa centrale impegnando la difesa in un paio di occasioni. Al 23’ lo stesso Aloisi concretizza questo buon momento con il raddoppio con un tiro-cross da posizione angolata che scavalca beffardamente Benedetti (2-0). Nel finale di tempo ancora un paio di occasioni per Aloisi che non riesce però a chiudere i conti prima del riposo.

Nella ripresa la New Team entra in campo molto determinata e al 4’ Beccacece costringe Menghini a respingere un bel tiro con i piedi e poi Montenovo non trova la porta con un colpo di testa che sorvola di poco la traversa. Mister Carancini sprona i suoi a reagire a questo calo di tensione e Camilletti risponde sfiorando il palo con tiro da fuori mentre capitan Bertini al 10’ si gira dal limite e colpisce il palo interno. Ma a riaprire il match ci pensa Prenna, ben servito in area da Credentino, è bravo a liberarsi e mettere la palla tra palo e portiere (2-1). La New Team carica a testa bassa, il Recanati è in difficoltà e non riesce ad uscire dalla metà campo ma pericoli per Menghini non ce ne sono in quanto gli attaccanti montecassianesi non centrano la porta. Al 30’ il Recanati chiude la pratica con Baleani che devia di “faccia” un calcio d’angolo bomba di Bertini segnando il definitivo 3-1.

 

Le Foto


 

Gli Highlights


 

Intervista con Lauro Carancini (Recanati)


 

Marco Ghergo

www.sportware.org